sabato 1 dicembre 2018

Recensione di "L'effetto Grant" di Aurora Redville

TITOLO: L'effetto Grant
AUTRICE: Aurora Redville
EDITORE: Bookabook
LINK CASA EDITRICE:
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 484
PREZZO: 18£ CARTACEO // 7,99£ EBOOK
LINK D'ACQUISTO AMAZON: https://www.amazon.it/Leffetto-Grant-Aurora-Redville
VOTO: 5/5⭐

TRAMA:
A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l'attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città. Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che rischia di travolgere tutto. Aurora però non vuole abbandonare la sua vita in Italia e deve trovare un equilibrio, tra incertezze, interrogativi, paure, dubbi... e il sorriso da svenire di Daniel! Vale forse la pena vivere il presente e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora sa trovare.


L’Effetto Grant è un libro davvero sorprendente.
Trovo che il libro debba essere recensito come si deve. Ad oggi L‘Effetto Grant è uno dei libri migliori che abbia letto nel 2018.

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, bé la sua è un’anima pura.

Lo stile della scrittura è davvero strepitoso, scorrevole al massimo, anche se può sembrare strano io ho divorato il libro in due giorni per usato vuol dire che è mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre ho trovato davvero particolare il fatto che nel libro compaiono moltissime informazioni su Londra.

La storia è incentrata su Daniel e Aurora, personaggi che mi sono entrati subito nel cuore e che ho davvero amato tantissimo. 
So che l’autrice sta scrivendo il secondo capito della trilogia perché non saranno due libri, ma ben tre!! 

Ritornando a noi... il libro come ho già scritto nelle informazioni è un romanzo rosa, ma posso assicurarvi che è davvero bellissimo e anche se io sono amante di questo genere io lo consiglio anche a quei lettori che non lo apprezzano tantissimo perché vi assicuro che il libro è davvero piacevole da leggere.

Nella lettura non mancano né i cliché né le parti un po’ “spinte”, però la storia è ricca di sensazione uniche e diverse l’una dall’altra.


Vi ho incuriositi?

VITA AUTRICE: Aurora Redville  nasce a Sassari si trasferisce a Milano per l’università. Architetto, ho progettato la casa dove vive, in Valsesia.  La mamma tempo pieno si dedica la sua passione primaria:la scrittura. Ha una pagina Facebook è un blocco tutto suo: www.auroraredvill.com e l’effetto Grant è il suo primo romanzo ‘

6 commenti: