lunedì 18 febbraio 2019

Recensione di "Un amore proibito 2" di Manuela Ricci


TITOLO: Un amore proibito 2 (Secondo volume della The Prohibited Series)
AUTRICE:  Manuela Ricci
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 441
PREZZO: 16,90€ CARTACEO //  9,49€ EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Damon ed Allyson: due mondi lontani, tempeste su fronti differenti che inevitabilmente si scontrano, il giorno e la notte, il bene e il male, non potrebbero esistere l'uno senza l'altro... ma se invece di attrarsi come due calamite si fossero distrutti a vicenda? Risucchiati dai segreti, dalle bugie, dai misteri e dal pericolo costante che avvolge la vita di Damon, dal passato di Allyson che non la lascia libera di respirare, segnata anche lei fino in fondo all'anima. Insieme hanno affrontato gioie, dolori e urla riuscendo a sopravvivere a quell'amore proibito che li ha separati. Ora, lontani da quell'amore troppo malato, dovranno imparare a camminare da soli, raccogliere i loro pezzi e rimetterli insieme, per tornare a vivere nuovamente. Riusciranno a resistere alla passione travolgente che continua ad unirli? Saranno pronti ad affrontare segreti non ancora svelati? A salvarsi dal baratro nel quale sono precipitati mentre c'è chi continua a bramare alle loro spalle?

Ho letto il primo libro, (Un Amore Proibito) e mi ha colpita tantissimo, adesso che ho finito
di leggere questo ho subito bisogno di iniziare il terzo!!

Siamo capace di spezzarci con 
il solo suono dei nostri respiri.

Quante volte può sopravvivere un amore che riserva solo dolore?

Come non ho potuto non amare il secondo quando ho amato il primo libro?
Insomma non c'erano dubbi su questo!!

Noi ci ritroveremo sempre. Se dovesse servire un'altra vita per dimostrart
quanto sono pazzo di te, morirei in questo istante.

Manuela mi stupisce sempre di più con la sua scrittura e con il suo modo di scrivere.
La storia di Damon ed Allyson si fa sempre più interessante e grazie alla sua scrittura 
la storia dei protagonisti diventa ogni giorno più mia.

Siamo un vorticare di pensieri disconnessi, 
solo perché non sappiamo ascoltarci

Ho messo un po di più a leggerlo, ma non perché non mi piacesse, anzi l'ho trovato pieno di colpi di scena, però devo dire che Manuela ha voluto scrivere parecchio.

Gli ho voltato le spalle per ferirlo, come lui aveva fatto tante,
 troppe volte con me,
ma non sapevo che l'avrei spinto oltre l'inevitabile.

Ogni pagina mi ha catturata.
Mi ha immersa nella lettura e mi ha fatto sognare.
Si, mi ha fatto sognare l'amore tra Damon e Allyson.




VITA AUTRICE
Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984,
vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna.
Moglie e madre di un bambino di sette anni.
Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Ha già pubblicato Un amore proibito che costituisce l'antefatto a questo suo secondo romanzo.








V
V

VITA 

11 commenti:

  1. Dalla tua recensione si capisce che è un libro che ti è piaciuto moltissimo, purtroppo però non rientra nel mio genere, peccato.

    RispondiElimina
  2. Non è un genere che leggo, ma chissà potrei dargli una possibilità più avanti. Lo tengo in considerazione.

    RispondiElimina
  3. Troppo fuori dalla mia comfort zone, però bella recensione!

    RispondiElimina
  4. in realtà non è un genere che leggo molto, però sono sicura che per gli amanti del genere sarà molto bello e apprezzato!

    RispondiElimina
  5. Io ho preferito di più il primo rispetto al secondo, anche se il finale mi ha lasciato a bocca aperta. Infatti devo leggere il terzo per vedere come va a finire

    RispondiElimina
  6. Non è un genere che amo come mai, ma di questa serie ne ho sentito parlare talmente tanto che sono curiosa di leggerla!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai letto niente di questa autrice ma dalla trama sembra molto bello..

    RispondiElimina
  8. questa emanuela ricci promette bene, giuro che prima o poi leggerò qualcosa di suo

    RispondiElimina
  9. Avevo voglia di leggere questa serie da un po' spero di recuperare presto

    RispondiElimina
  10. Dubito fortemente che lo leggerò, non è il mio genere :(

    RispondiElimina