venerdì 1 marzo 2019

Recensione di " Quando tutto improvvisamente cambia" di Eileen Andy Patterson


TITOLO: Quando tutto improvvisamente cambia
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 399 
PREZZO: €15,00 CARTACEO // €9,49 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Quando pensi che la tua vita sia stabile, tranquilla e serena, ecco che in un batter d'occhio tutto cambia. La solita routine si stravolge e ti ritrovi in capo al mondo. Questo è quanto accaduto a Mary, una ragazza che, come tante, sogna una vita pacifica e ricca di felicità. Esattamente come quella che aveva nella sua città natale, che però ha dovuto salutare a causa di un trasferimento. Ancora titubante e diffidente, riuscirà a trovare ciò che cerca in questa nuova cittadina?

Lettori!!
Come state? Io spero tutto bene :)
Questo mese devo dire che le poche letture che ho letto sono state tutte 
(o almeno la maggior parte) bellissime
 e "Quando tutto improvvisamente cambia" è una di queste.

Di questa autrice ho anche letto "Ed un Nerd mi sconvolge la vita", 
sono due libri bellissimi, ma questo mi è piaciuto talmente tanto che l'ho letto in meno di due giorni.

La scrittura dell'autrice mi ha colpita molto, è semplice e precisa.
Il libro è pieno di colpi di scena, che mi hanno fatta sia preoccupare che rallegrare.
Inoltre il libro è molto descrittivo e questo, a mio parere, fa si che il lettore si immerga completamente della lettura e che capisca meglio il modo di pensare dei protagonisti.

Per quanto riguarda i personaggi ho poco da dire, mi sono piaciuti tutti chi meno e chi di più.
James è il mio personaggio preferito però, devo ammettere che mi è piaciuto anche la figura di Richard perché è solo grazie a lui se si sono svolti la maggior parte dei colpi di scena.

Eh con questo, non voglio dilungarmi oltre perché penso di avervi detto abbastanza
 per convincervi a leggere questo libro.



VITA AUTRICE:
Eileen Andy Patterson, pseudonimo dell'autrice, è nata nel 1996.
 Si è diplomata come Tecnico delle costruzioni e attualmente svolge alcuni stage professionali. Quando tutto improvvisamente cambia è la sua prima pubblicazione.

13 commenti:

  1. Wow ... Caspita. Non si bene cosa dire perché sono semplicemente senza parole per la gioia. Ti ringrazio infinitamente prima di tutto per avermo dedicato il tuo tempo, e poi per questa recensione che mi ha strappato mille sorrisi. Grazie ✨🌸

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non è il mio genere, anche se dalla tua recensione ho capito che ne vale la pena

    RispondiElimina
  3. Niente, fuori zona per me e mi sembra anche un po' "già sentito" :(

    RispondiElimina
  4. sono contenta che ti sia piaciuto così tanto! però non è il mio genere

    RispondiElimina
  5. Nonostante io apprezzi questo genere non mi fa impazzire come libro

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non è affatto il mio genere, ma dallatua recensione ammetto che mi è venuta voglia di leggerlo. Chissà... Nel frattempo aggiunto alla lista questo titolo.

    RispondiElimina
  7. Sembra molto interessante e la tua recensione mi ha incuriosito, me lo segno!

    RispondiElimina
  8. non so se potrebbe piacermi sinceramente per il genere...

    RispondiElimina
  9. Non amo il genere ma la tua recensione mi ha convinta.. mi segno il titolo!

    RispondiElimina
  10. Non sono una fan del genere… però bella recensione

    RispondiElimina
  11. Ho già sentito parlare di questo libro ma non è assolutamente il libro che fa per me

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la recensione, purtroppo io e i romanzi rosa non andiamo molto d'accordo e questo ammetto che non mi ispira molto :(

    RispondiElimina
  13. La trama sinceramente dice poco, purtroppo leggendola mi da l'impressione di qualcosa già letto e quindi non mi ispira in modo particolare.

    RispondiElimina