domenica 7 aprile 2019

Recensione di "Come poli che si attraggono" di Giada Sordi


TITOLO: Come poli che si attraggono. Nonostante tutto
AUTRICE: Giada Sordi
GENERE: Young Adult
PAGINE: 335
PREZZO: €15,00 CARTACEO // €9,48 EBOOK
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 4/5⭐

TRAMA
Hope è una ragazza piena di vita, tormentata dall'amore per Michael. La loro storia è sempre stata oggetto di invidia da parte degli abitanti di Cambridge, la città dove i due si erano innamorati; fino al giorno in cui Michael decide di andarsene senza lasciare sue notizie. Hope cerca di andare avanti, ma quella città le riporta alla mente le lunghe giornate d'inverno, le ricorda il tornado di emozioni vissute con Lui, il ragazzo che avrebbe dovuto far parte del suo futuro. Pochi giorni dopo la partenza di Michael arriva una notizia sconvolgente che porta Hope a decidere che forse è il momento per cambiare aria e spinta dalla voglia di ritrovare se stessa e la tanto attesa felicità, prova a dare una scossa alla propria vita: la ragazza decide di trasferirsi nella città che per anni ha desiderato e di provare ad inseguire un sogno chiuso nel cassetto da troppi anni. Tra le persone più importanti della sua vita, c'è il fratello minore Simon, al quale si è sempre sentita libera di raccontare ogni cosa, ma non questa volta, non una notizia così importante. L'arrivo nella grande e romantica città la riscalda da tutto quel gelo che si porta nel cuore, non si sarebbe mai aspettata di vivere esperienze forti e incontrollabili perfino per lei, ben abituata a tenere a bada ogni tipo di tentazione. Non passa molto tempo prima che conosca il nuovo vicino di casa, Jack: lineamenti perfetti, abbigliamento morbido, occhi color verde smeraldo che ti tolgono il respiro. Una cosa è certa, Hope non sa che il passato potrebbe presentarglisi davanti pur essendo lontana dalla sua Cambridge. Sarà capace di lasciarselo alle spalle? Jack sarà la persona che dice di essere? Perdonerà Michael o aprirà il cuore ad un nuovo amore?
Lettori!! Ecco a voi l’ultima recensione di questa settimana :)

Oggi vi parlo di “Come poli che si attraggono” 
una vera e propria scoperta.

Quando ho iniziato a leggere il libro avevo alte aspettative 
e queste non mi hanno deluso.
Giada, attraverso il suo libro, mi ha saputo travolgere
e colpirmi tantissimo.
La trama è davvero particolare e per niente banale,
anzi l’ho trovata ricca di significato.
La figura che ho apprezzato tantissimo è Jack, 
mi ha colpita fin da subito con il suo modo di fare 
e anche con il suo fascino.
Hope invece mi ha lasciata un po’ in bilico,
perché l’ho immaginata leggermente più matura 
per una ragazza della sua età e io al posto 
suo avrei ragionato e anche preso decisioni molto diverse delle sue.

Invece una caratteristica che ho apprezzato tantissimo è 
la scrittura di Giada.
Mi ha letteralmente stupito e fatto innamorare di essa.
Per non parlare del finale, perché mi ha distrutta; 
infatti non vedo l’ora che Giada pubblichi il seguito
sono troppo curiosa.

11 commenti:

  1. Non è il genere che leggo di solito ma se vorrò fare una lettura di questo tipo sicuro lo terrò in considerazione

    RispondiElimina
  2. Di solito evito il genere, ma questo titolo mi ispira davvero molto.. preparo già i fazzoletti per il finale pero' hahaha, magari aspetto la pubblicazione del secondo 💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi. Sono contenta che il titolo ti sia piaciuto :)

      Elimina
  3. Non è assolutamente il mio genere non amo i romance :/ quindi penso proprio che non lo leggerò

    RispondiElimina
  4. Leggendo la trama e la tua recensione voglio assolutamente leggerlo perché mi sembra proprio il genere che mi piace

    RispondiElimina
  5. non è il mio genere, e anche la trama non mi ha fatto cambiare pensiero, però ti è piaciuto sono contenta!

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere, ma devo ammettere che sembra una lettura abbastanza leggera. Mi sa che ci penso su

    RispondiElimina
  7. io ormai sono masochista vado sempre alla ricerca dei finali più strazianti🤷🏼‍♀️

    RispondiElimina
  8. La trama e la tua recensione mi hanno davvero colpito, mi hai incuriosito davvero tanto quindi lo aggiungo o in whishlist!

    RispondiElimina