martedì 9 luglio 2019

Recensione de "Il potere della natura" di Arianna Rosa a cura di Secret_ed_00


TITOLO: Il Potere della Natura (La Trilogia del Potere Vol.3)
AUTRICE: Arianna Rosa
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Fantascientifico
PAGINE: 216
PREZZO: Gratis Kinlde unlimited
LINK ACQUISTO DI AMAZON: Qui


TRAMA
L'inevitabile, infine, è successo. La Natura si è scatenata, si è ribellata alle intrusioni umane e sta rilasciando per la seconda volta il suo enorme potenziale distruttivo. Nessuno può salvarsi. Non se Audrey, i Katari e il resto dei dotati non intervengono. Ma a quale prezzo? E cercando di sconfiggere chi?

Eccomi qui a parlare de “Il potere della Natura” il terzo volume di Arianna Rosa, dopo aver già letto anche i primi due, “Il potere delle parole” e “Il potere della scienza”. Parto col dire che per apprezzarlo appieno, occorre leggere i primi due. Solo così si può ammirare al meglio i protagonisti che sono ormai talmente strutturati bene, da farci sentire parte integrante del gruppo di amici. Hanno caratteristiche ben solide e li si apprezza tutti in egual misura, nei loro pregi e difetti. La protagonista rimane Audrey, ma tutti gli altri non sono da meno, avendo dei ruoli ben definiti e ormai parte integrante della storia. Dopo le varie vicissitudini passate infatti nei primi due volumi, ora dovranno vedersela con la Natura stessa, profondamente arrabbiata con l’uomo e che tenta di ribellarsi ai crimini commessi contro di lei. È una lotta contro il tempo, per non dover affrontare un secondo Passaggio, dove il pianeta Terra vuole distruggere tutti i suoi abitanti. Attraverseremo l’Italia, incontreremo vari fenomeni naturali, descritti con maestria e non solo. I cattivi sono sempre in agguato, aggiungendosi già alla dura prova che i ragazzi devono affrontare.

Da non dimenticare i poteri che hanno alcuni di loro, come la capacità di rendere reale ciò che scrivono, l’abilità di comunicare con la Natura e l’arte di influenzare le persone con il proprio pensiero.
La scrittura di Arianna è fluida, le descrizioni sono perfette senza annoiare e i dialoghi sono eccellenti. Non mancheranno le risate, ma anche le emozioni forti e i passaggi malinconici.
Un thriller/fantasy mozzafiato, da leggere tutto in un colpo solo.
Consiglio vivamente tutta la saga!

VOTO: 5/5⭐

8 commenti:

  1. La trama è davvero accattivante, e penso anche che sia un libro che faccia riflettere circa la situazione ambientale di oggi!

    RispondiElimina
  2. La trama m'ispira tantissimo, credo che la trilogia finisce anche questa nella mia lunghissima WL!!

    RispondiElimina
  3. Dopo aver letto anche questa recensione, credo proprio che li leggerò!

    RispondiElimina
  4. Sembra molto interessante! Vedo se riesco a trovare il primo volume :D

    RispondiElimina
  5. Purtroppo cerco di stare alla larga da questo genere di libri, parlano tutti delle stesse cose

    RispondiElimina
  6. Mh in realtà non mi ha colpito molto mi sa che evito

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere quindi non leggerò la trama però mi fa piacere sapere che ti è piaciuto molto

    RispondiElimina
  8. Mi ispira molto, il primo l'ho aggiunto in whishlist da mesi!

    RispondiElimina