venerdì 15 novembre 2019

Recensione "Il volto di uno sconosciuto" di Stefania Bertelle


TITOLO: Il volto di uno sconosciuto
AUTRICE: Stefania Bertelle
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Young Adult
PAGINE: 376
PREZZO: €15,00 CARTACEO // €9,99 EBOOK
DATA USCITO: 18 Gennaio 2019
LINK D'ACQUISTO: Qui


TRAMA
Elyzabeth Sanders è una giovane ragazza in carriera innamorata persa del suo collega, bello e donnaiolo che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Mentre lei cerca di farsi notare, spunta uno Sconosciuto che inizia a farle la corte anonimamente. Lei non demorde, ma si affeziona altresì a quest'ultimo che riesce a farla invaghire. Quando finalmente ne scopre l'identità, pur essendo affascinante e provocante, Elyzabeth è molto restia a frequentarlo. Ma più lo vede e più lei non riesce a farne a meno. Questo misterioso uomo dal carattere contrastante si rivela dolce ma stronzo. Pur percependo che è un uomo che le porterà tante incertezze e complicazioni, lei non riuscirà a stargli distante. Elyzabeth, ragazza molto curiosa e perspicace, nota sin dall'inizio questo suo strano atteggiamento a cui non ha mai dato importanza finché non si accorge che è più grave di quanto sembra, capendo che è stato il suo passato a renderlo così, aggressivo e capace di tutto pur di farla sua.
Si sa, dall'odio nasce l'amore.
E' proprio quello che succede alla nostra protagonista Elyzabeth, una ragazza che io purtroppo non sono riuscita ad apprezzare al massimo, l'ho trovata molto incoerente e ciò a reso la mia lettura un po' più lente e meno entusiasmante.
La protagonista è abbastanza particolare in quanto è attratta da un suo collega di lavoro, ma si capisce fin dall'inizio che questo amore non è corrisposto. Questo libro oscilla tra un'amore per un collega, un odio profondo per il capo e un'attrazione verso uno sconosciuto.
L'autrice per rendere più particolare il libro ha voluto inserire una nuova figura, lo sconosciuto. Chi è? Questo si scoprirà solo alla fine del libro, ma io sono riuscita ad intuirlo all'inizio della storia perciò la tensione andava man mano diminuendo.
Devo ammettere però che questo personaggio mi ha colpita tantissimo, anche se "sconosciuto" ha suscitato me molto interesse nel scoprire come andrà a finire la storia.
Il libro mi è piaciuto, però non sono riuscita ad immedesimarmi nella storia, non sono riuscita ad apprezzarlo a pieno, forse perché non avendo avuto un'intesa con la protagonista principale ed essendoci solo pov's suoi la storia non mi ha particolarmente stupita.
L'ho trovata leggermente banale, però devo riconoscere che l'autrice ha del potenziale, in quanto è riuscita a farmi divorare il libro in poco tempo; con tutto che ha quasi quattrocento pagine.
La scrittura dell'autrice è molto semplice ciò rende la lettura molto, ma molto scorrevole.
Mi piacerebbe poter scoprire che l'autrice ha in mente di scrivere qualche seguito o spin off, per dare un finale definitivo alla storia.
Nel libro inoltre ci sono qualche piccoli refusi ed errori grammaticali, davvero pochi e che correggendoli renderebbero il romanzo davvero più bello.

VOTO: 3,75/5⭐















Nessun commento:

Posta un commento