lunedì 14 gennaio 2019

Recensione di "Darkness - il buio nei tuoi occhi" di Marianna Bortolozzi Aldrighetti

TITOLO: The darkness - il buio nei tuoi occhi
AUTRICE: Marianna BOrtolozzi Aldrighetti
GENERE: Romanzo Rosa
EDITORE: Gruppo Albatros Il Filo
PAGINE: 271
PREZZO: 14,90£ CARTACEO // 
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: THE_DARKNESS_IL_BUIO_NEI_TUOI_OCCHI
VOTO: 5/5⭐

TRAMA:
«Ho sempre pensato che il buio trascinasse via tutta la luce e la felicità, senza lasciarne traccia. Ma non avevo fatto i conti con quei due occhi color mare, che avrebbero colmato il vuoto che sentivo dentro e allo stesso tempo che mi avrebbero distrutta, lasciando che il buio mi avvolgesse tra le sue braccia». Isabelle si trasferisce da New York a Los Angeles per andare a vivere con il padre, con cui non ha mai avuto un rapporto facile, nella speranza di dimenticare un evento che l'ha fortemente traumatizzata, accaduto solo pochi mesi prima. Appena giunta nella nuova città incontra Brandon, suo vicino di casa, e ne rimane immediatamente folgorata: due occhi blu profondi come il mare, capaci di far crollare inesorabilmente le barriere che si era costruita. Tra i due nasce subito un gioco di battutine e tira e molla, che prosegue tra i corridoi della scuola, evolvendo giorno dopo giorno in qualcosa di più profondo


"The darkness - il buio nei tuoi occhi " è il primo libro di Marianna, una ragazza fantastica che ha scritto un libro splendido.

Un oceano infinito, in cui inizio a perdermi, risucchiata dalla sua profondità.
Ero al corrente di star cadendo in una trappola, ma se quella trappola significava perdermi nei suoi occhi, allora ero felice di finirci dentro.

Il libro mi è piaciuto tantissimo, si è meritato molto le  5 ⭐
Divorato  in pochissimo e amato tantissimo. 
Non so voi, ma come sapete già io amo il romanzo rosa ed era da tanto che non leggevo un "romanzo rosa con la R maiuscola,  PURO nel vero senso della parola, poche parolacce, niente scene spinte, insomma è davvero bellissimo. 

La storia di Brandon e Isabelle mi è entrata nel cuore e mi ha fatto emozionare moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito perché che dire... IL LIBRO NON PUO' FINIRE COSI' (AHAHAH PICCOLO SCLERO).

Il linguaggio è davvero molto accurato e semplice, dettagliato, ma non troppo. 
Insomma un mix di semplicità e accuratezza che rendono la lettura del libro una vera e propria passeggiata.

L'oscurità non mi ha mai abbandonata, il buio è smepre stato con me, forse è il mio unico amico, una presenza fedele e costante. 

Vi consiglio di leggere questo libro se volete immergervi in una stora romantica, semplice, che vi faccia emozionare e che non vi faccia pensare a nulla.

VITA AUTRICE: Marianna Bortolazzi Aldrighetti è nata il 17 ottobre 2002. Vive a Verona, dove frequenta il liceo linguistico. Apassionata di lettura e di scrittura, con The darkness alla sua prima pubblicazione.

8 commenti: