venerdì 5 aprile 2019

Recensione di "The passage " edito Mondadori Oscar Ink


TITOLO:   THE Passage
AUTORE: Justin Cronin
GENERE:  Distopico
PAGINE: 885
PREZZO: €17,00 CARTACEO // € 8,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON:Qui
VOTO: 4/5🌟

TRAMA
Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell'umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta. È il Progetto Noah, che utilizza come cavie umane dodici condannati a morte e una bambina.
L'esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione - i virali - trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione.
Da quel momento gli eventi precipitano e nessuno è più in grado di controllarli, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore.
L'unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento che ha scatenato l'apocalisse: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Sarà l'agente dell'FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un'incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall'incubo in cui è precipitato. Il destino dell'umanità è nelle sue mani.
Ambientato in un prossimo futuro, Il passaggio non è solo un thriller letterario, ma anche un avvincente romanzo post-apocalittico e una cronaca epica della resistenza umana di fronte al pericolo di una catastrofe senza precedenti.

 

Lettori, ecco a voi la mia recensione di questo libro :)

Quando ho scoperto il titolo di questo libro e ho letto la trama 
ne sono rimandata affascinata, ma durante la lettura il libro 
non mi ha trasmesso un gran che.

L’elemento particolare del libro, secondo me, è la trama.
Mi è piaciuto molto l’elemento “sovrannaturale”, ma purtroppo
la mole del libro ha fatto la sua parte.
Io adoro leggere libri che hanno tante pagine,
ma pretendo che  il libro abbia delle caratteristiche;
una in particolare è che il libro non debba essere noioso,
anzi dovrebbe essere ricco di colpi di scena e suspense.

Però il libro ha del potenziale e so che c’è pure una serie tv 
al riguardo, quindi sono troppo curiosa di vedere con i miei 
occhi e non soltanto immaginare i personaggi, i luoghi e 
i colpi di scena. 
Spero mi piaccia quanto mi sia piaciuto il libro,
se non di più.


13 commenti:

  1. mi piacciono molto i libri con l'elemento sovrannaturale!

    RispondiElimina
  2. La questione malattie/virus non mi ispira molto solitamente, ma ammetto che la trama mi ha incuriosito tanto da essere inserito in wishlist

    RispondiElimina
  3. Ho sentito opinioni piene di hype al riguardo ed è nel carrello di amaxon da secoli, ma la mole mi spaventa troppo!

    RispondiElimina
  4. Avevo iniziato la serie TV ma poi a causa della scuola l'ho interrotta quindi forse è arrivato il momento di riprenderla

    RispondiElimina
  5. Questo libro è tra i miei prossimi acquisti (chissà quando avverrà però ahaha) è un genere che mi piace tantissimo e quindi deve essere mio!

    RispondiElimina
  6. virus, malattie, condizioni del genere sono il mio pane quotidiano! amo questo genere di libri

    RispondiElimina
  7. Non è un genere che solitamente leggo, ma ammetto che mi ha incuriosito davvero tanto la trama.

    RispondiElimina
  8. Sembra molto interessante, sicuramente gli darò una possibilità

    RispondiElimina
  9. Ha una trama molto simile a Helix, la serie tv su Netflix ambientata però in Artide.
    Comunque sia è un titolo che mi interessa molto e voglio recuperarlo!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Dalla trama non sembra affatto male, ma voglio fidarmi di te e per questo, probabilmente non lo metterò in lista.. è un peccato, si prospettava una bella storia

    RispondiElimina
  11. Non mi ispira moltissimo e sono un po' spavantata dalla mole del libro pero sono curiosa di vedere la serie tv!

    RispondiElimina