martedì 9 marzo 2021

Recensione di "Beyond. Oltre il destino" di Alice D.C. uscito il 19 Gennaio


TITOLO: Beyond. Oltre il destino (Vol.1 White Horse Ranch Series)
AUTRICE: Alice D.C
EDITORE:Autopubblicato
GENERE: Romance
PAGINE: 480
PREZZO: €15,00 CARTACEO // €2,69 EBOOK
DATA USCITA: 19 Gennaio 2021
LINK AFFILIATO AMAZON: Qui
TRAMA
Ricordare è difficile.  Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia.  Ricordare è doloroso.  Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.  Ma dimenticare è impossibile.  Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo. Oltre il destino.  Dopo la duologia "Hearts on Fire" composta dai due volumi Magnolia e Blossom, Alice DC torna con Beyond, slow burn romance ambientato nelle sconfinate terre del Montana, che fanno da sfondo all'indimenticabile storia d'amore tra un ex-militare e una veterinaria di origini nativo americane.

 "Beyond" è il nuovo libro di Alice D.C che ho letto in anteprima, sono felicissima di potervi dire cosa ne penso e si, mi è piaciuto.
Questo è il primo libro di una serie, che a quanto ho capito sarà composta da libri autoconclusivi, che volendo potete leggere separatamente in quanto i personaggi principali cambiano da volume a volume, ma come dico sempre, leggete in ordine di pubblicazione perché ci sarà sempre qualcosa che non capite o che non viene detta esplicitamente, quindi è meglio conoscere tutta la storia dall'inizio alla fine. 
Sono curiosissima di leggere anche i successivi volumi che spero usciranno il più presto possibile, ma ammetto che per essere il primo libro mi è sembrato leggermente sottotono, non so perché. 
Sicuramente le aspettative erano abbastanza alte e non dico che il libro non mi abbia soddisfatto, ma non ho trovato quella scintilla, che di solito incontro nei libri di questa autrice.
Ho apprezzato tantissimo che questo volume non sia caduto nel cliché dei soliti romanzi, niente hate to love, anzi ho trovato il rapporto tra i personaggi sano, emozionante e genuino.

Come sempre partiamo della scrittura dell'autrice che ho amato, rimango senza parole ogni volta che finisco un suo libro, amo il suo modo di scrivere perché non lo trovo mai né troppo semplice né troppo complesso, non è facile da descrivere, ma sappiate che è fantastico. Il linguaggio di Alice è molto semplice e diretto, ma anche bello sostanzioso, infatti ogni suo libro ha una mole abbastanza elevata, ma comunque non annoia mai il lettore. 
Le descrizioni sono presenti, anche abbondantemente, ma all'interno di "Beyond" non troviamo descrizioni solo dell'ambiente, che in questo caso ha un ruolo davvero importante nel libro, ma anche del personaggi, ma soprattutto delle emozioni e sensazioni che essi provano.
Il tutto viene alternato e accompagnato da dialoghi davvero ben scritti, molto realistici che rendono la storia ancora più vera.

Per quanto riguarda i personaggi principali mi sono piaciuti molto, ma non mi hanno rapita il cuore lo ammetto è stata forse questa la caratteristica che meno mi è piaciuta, non so perché, ma purtroppo non sono riuscita ad istaurare nessun rapporto né con Adron né con Sayen, non sono protagonisti da buttare attenzione, ma in questa storia avrei preferito altri tipi di personaggi. Un'altra cosa che non mi è piaciuta sono i nomi che l'autrice ha dato ai personaggi, sono sicuramente particolari e molto originali, ma non mi sono piaciuti.
L'amore tra i due protagonisti non è facile, nulla in questo libro è facile, ma a noi lettori le cose semplici non ci piacciono perciò va bene così, ma non è un amore scontato che possiamo trovare in qualsiasi libro, questo è particolare, ricco di emozioni, complicazioni, tanti sentimenti come paura, incertezza. Insomma uno di quegli amori che ti segnano fin da dentro.

Leggere questo libro è stata una piacevole lettura, non è il miglior libro che ho letto dell'autrice, ma ve lo consiglio assolutamente. 
So che i successivi volumi mi piaceranno, spero solo di trovare quella piccola scintilla che mi faccia scattare e dire "wow, questo libro è una bomba".

Nessun commento:

Posta un commento