venerdì 17 gennaio 2020

Recensione "Dear Candy" di Paoletta Maizza


TITOLO: Dear Candy
AUTRICE: Paoletta Maizza
EDITORE:  Autopubblicato
GENERE:Romance
PAGINE: 313
PREZZO: €11,49 CARTACEO // €0,99 EBOOK
DATA USCITA: 9 Settembre 2019
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui

TRAMA
Prendete una città: New York, un fotografo di moda con una strana relazione sentimentale; Una rubrica di cuori infranti a cui si rivolgono donne con problemi d'amore; un giovane ereditiero dal cuore d'oro; un'amica con una vita famigliare dolorosa e lei...Candy Andrew, che per un'assurda coincidenza porta il nome della protagonista di un cartone animato. Non sono gli ingredienti di un romance perfetto, ma quelli della giusta rinascita di una donna che diventa consapevole di quello che davvero le serve per poter essere veramente felice.


Paoletta è sempre una sicurezza, avevo già letto di suo "Una come te" (trovate la recensione sul blog) mi è piaciuto tanto quel libro. "Dear Candy" è bello, scorrevole ed una piacevole lettura, ma purtroppo Candy non mi ha dato nulla ed avendo il ruolo di protagonista principale mi aspettavo di più, l'ho trovata monotona e piatta e alla fine del libro non è riuscita a rimanermi impressa dentro.
Il libro è molto equilibrato in quanto per essere un romanzo molto easy è molto particolare e ricco di dialoghi e descrizioni molto bilanciati fra loro.
La storia è molto buffa  e mi ha fatta sorridere molto in quanto Candy è una giornalista che lavora in una rubrica dove quotidianamente da consigli in ambito in amoroso, ma la cosa divertente è che proprio lei avrebbe bisogno di qualche consiglio in amore. Sarà anche Candy alla ricerca del suo amore, lo troverà?
Sicuramente questo libro da un bellissimo messaggio ed è quello che dopo ogni caduta si ci deve rialzare con testa alta e coraggio. Che nella vita bisogna rischiare e non farsi abbattere, in quanto la speranza è l'ultima emozione a morire.
Leggerò altro dell'autrice perché amo la sua scrittura e il suo linguaggio, ma ammetto che penso possa fare molto meglio di questo romanzo.
Un libro molto leggero, fluido e carino adatto a chi cerca un libro easy e per niente impegnativo.
Bello, ma consiglio di non aspettarsi molto in quanto poteva essere strutturato e sviluppato molto meglio.
 "Ti renderei la donna più felice del mondo, del mio mondo perché saresti l'unica ad abitarlo, perché tu sei l'unica che può abitarlo"

Nessun commento:

Posta un commento