giovedì 6 febbraio 2020

Recensione "la mia rinascita sei tu. Oltre l'oscurità." di Luisa Cafeo


TITOLO: La mia rinascita sei tu. Oltre l'oscurità.
 (Vol.3 della the passion series)
AUTRICE: Luisa Cafeo
EDITORE: auto pubblicato
GENERE: young adulti 
PAGINE: 195
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui

TRAMA
Cameron Barker ex carcerato, una vita rovinata rinchiuso per cinque anni dietro le sbarre, un periodo che ha cambiato il suo essere plasmandolo in quello che è oggi, un uomo distrutto. Dalila Evans la classica ragazza che ha sempre vissuto la sua vita circondata da tutti gli agi e le comodità che le sono stati offerti, ma dietro quel sorriso si nasconde molto altro. Due persone completamente diverse che si odiano, eppure un tempo Dalila e Cameron erano inseparabili. Cosa succederebbe se Cameron fosse responsabile della morte del fratello di Dalila? Sarà stato questo a scatenare tutto l’odio che aleggia fra loro? Dalla trilogia The passion series, il terzo e ultimo volume della saga, La mia rinascita sei tu-Oltre l’oscurità che ci farà capire il valore della vita. Non bisogna mai permettere a l’oscurità di avvolgerci col suo mantello nero, bisogna andare oltre e lottare per rinascere, anche quando la vita ti mette a dura prova c’è sempre un motivo per non arrendersi. -Per potermi contattare personalmente o essere sempre aggiornati sui miei lavori vi basterà seguirmi sul mio profilo Instagram cercando luisa.books


Sapete quanto io abbia amato il primo, ma sopratutto il secondo libro della THE PASSION SERIES mi hanno emozionata tantissimo e mi hanno totalmente coinvolta. Avevo altissime aspettative per il libro conclusivo della serie, ma purtroppo non mi ha dato nulla, assolutamente nulla.
Un peccato, perché il libro prometteva bene.
Luisa, a parer mio non è riuscita a dare il meglio di se, si è accontentata di scrivere questo libro per finire la trilogia, ma non é riuscita a mettersi nei panni di una lettrice, perché oltre ad essere una blogger sono e rimarrò una lettrice accanita e quando io legno un libro mi aspetto molto da esso. Mentre leggevo "la mia rinascita sei tu. Oltre l'oscurità" ho rivisto nelle pagine del libro una fotocopia dei primi due. Stesse azioni, pensieri, conseguenze e stesso finale, questa è stata la c osa che più mi ha delusa, il finale. Cavolo, perché non andare oltre il proprio confort zone, sapendo che non cambiando tutti e tre i libri finiranno allo stesso modo?

I personaggi sono Dalila e Cameron. L'autrice si concentra molto sui sentimenti dei protagonisti principali e delle loro emozioni, tralascia molto il dialogo fra essi però. Avrei preferito più parole, più dimostrazioni d'amore. Cameron è il fratello di Marcus entrambi un passato molto oscuro alle spalle, ma con oscurità molto differenti tra loro. Il protagonista maschile sono riuscita ad accettarlo, l'ho trovato molto caparbio, testardo, leale e onesto. Dalila purtroppo mi ha dato solo un impressione negativa, sicuramente perché io al posto della protagonista avrei fatto scelte e preso decisioni completamente diverse da quelle di lei. 

L'autrice poteva fare di più e sono convinta che cambiando delle piccole cose, ma che hanno un peso nell'evoluzione della storia il libro mi sarebbe piaciuto molto di più.
Un consiglio che potrei dare soprattutto al livello stilistico è: più descrizioni, più dialoghi, più ansia e più originalità, quest'ultima non guasta mai.

Tra l'intera trilogia sicuramente il mi preferito é il secondo.
Non riesco a non essere mortificata di scrivere questa recensione, non ne ho mai scritto una cosi negativa e mi dispiace tantissimo dover farla proprio adesso, con una delle autrici che mi piacevano i più, ma devo esser sincera e onesta con tutti quello che mi leggono. E fra tutti i libri che ho letto questo è quello che mi ha lasciata insoddisfatta al massimo. 
Se dovessi consigliarvi un libro, "la mia rinascita sei tu. Oltre l'oscurità"non ricadrebbe in una delle mie scelte.

Nessun commento:

Posta un commento