martedì 21 aprile 2020

Recensione "Un amore proibito. Oltre" di Daniela Tess

Un amore proibito - Oltre: #3 di una trilogia di [Daniela Tess]

TITOLO: Un amore proibito. Oltre (Vol.3)
AUTRICE: Daniela Tess
EDITORE: Autopublicato
PAGINE: 309
PREZZO: €9,98 CARTACEO // € 0,00 kindle unlimited
DATA USCITA: 
LINK D'ACQUISTO AMAZON: 


TRAMA
Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?
Penso proprio che questo terzo libro della trilogia Un amore proibito sia proprio il mio preferito. Finalmente sono riuscita ad approfondire due personaggi che nei primi due volumi apparivano di sfuggita, peccato che questa saga si sia conclusa e che questa coppia non ha avuto lo spazio che meritava.
Come sempre l'autrice mi ha stupita, avevo altissime aspettative su questo libro ed ero titubante quando l'ho iniziato perché avevo tantissima paura che il libro non riuscisse a piacermi tanto quanto il primo libro della trilogia.

Mai più lacrime, dolore, disperazione... solo felicità e amore.
Devo ammettere, con una piacevole fortuna, che mi sono sbagliata tantissimo perché "Oltre" mi ha portata in un altro universo parallelo, sono riuscita a staccare la spina e non pensare a nulla se non al libro. Si nota tantissimo l'evoluzione della scrittura dell'autrice adesso è stata molto più brava, peccato la mancanza dei colpi di scena che sono riuscita a trovare solo nel primo volume, peccato, perché credo che con essi questo romanzo sarebbe stato fantastico.
Anche se i colpi di scena non sono molto presenti non posso negare che il libro non mi abbia tenuta incollata alle pagine e penso di averlo apprezzato molto di più perché leggevo poco alla volta, gustandomelo e godendomelo dalla prima all'ultima pagina.
Spero tanto l'autrice continui a scrivere romanzi del genere, perché io me ne sono innamorata.
Adoro lo stile di scrittura che va a braccetto con l'epoca del romanzo, amo le descrizioni dettagliate e la cura nelle piccole cose del romanzo. Penso che questo sia uno dei pochi romanzi che oltre ad no affascinarti dalla trama, ti affascina anche per la struttura interna del libro, grafica pazzesca!!
No Jane, non puoi salvarmi. Sono al di là di ogni redenzione.l'unica cosa che puoi offrirmi è il tuo conforto, il sollievo. Quando sto con te i miei demoni sono meno forti; 
Lucas sicuramente rimane uno dei miei personaggi preferiti, strutturato benissimo e quel lato oscuro rapisce e colpisce a tutti, mi sono ricreduta anche su Jane credevo fosse una ragazza immatura piuttosto che una donna e invece mi sono sbagliata e ho finito con l'innamorarmi di questa protagonista.
Si scambiarono promesse con i loro corpi, con gli occhi, con le mani, parole d'amore, di passione, ora tenere e dolci ora forti e audaci: promesse...di assoluto e di eternità.
Ho amato come le storie tra le coppie si intrecciassero tra loro, ma non ho potuto non preferire Philip e Jane alla altre, ripeto per l'ultima volta, che a parer mio la loro storia merita tantissimo e che purtroppo è stata troppo marginale in questi tre volumi, spero in qualche spin off con protagonista solo questa coppia.

1 commento:

  1. E lo spin off su Jane e Philip arriverà presto! Un abbraccio e grazie di questa bellissima recensione!❤️ DT

    RispondiElimina