mercoledì 16 settembre 2020

Recensione de "La dinastia dell luna. La rivelazione" di Little Mune, edito BookaBook

 

TITOLO: La dinastia dell luna. La rivelazione
AUTRICE: Little Mune
EDITORE: BookaBook
GENERE: Fantasy
PAGINE: 250
PREZZO: €14,00 CARTACEO // €6,99 EBOOK
DATA USCITA: 6 Agosto 2020
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui

TRAMA
Ad appena quindici anni, Mune Fries assiste all'assassinio dei genitori e al rapimento dei fratelli proprio nel luogo che dovrebbe essere per lei il più sicuro: casa sua. Un uomo vestito di nero ha aperto la porta e in pochi istanti ha sconvolto il suo mondo, privandola della famiglia e rendendola consapevole, suo malgrado, di possedere un potere enorme del quale non era a conoscenza. Da quel giorno tremendo, la ragazza si rifugia nel mondo dei sogni, finendo presto per smarrirsi tra figure incappucciate e ombre minacciose, la voce familiare di un ragazzo e la luce calda di una lanterna magica, percorrendo il sentiero che forse la condurrà di nuovo a casa.

Questo libro mi ha sempre intrigata fin da subito, nella trama c'è sempre stato qualcosa che mi spingeva a leggerlo, fino a quando non ho ceduto e l'ho iniziato.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro e dalla scrittura dell'autrice. 
Partiamo dal principio: durante la lettura delle prime pagine ero parecchio confusa, mi sono ritrovata davanti a leggere solo descrizioni e a non riuscire a provare empatia per la protagonista principale, fortunatamente a fine libro sono riuscita a chiarirmi tutte le idee, ma purtroppo non sono riuscita ad apprezzare a pieno Mune Fries (protagonista), ho apprezzato tantissimo invece le ambientazioni della storia, l'autrice ha saputo caratterizzarle in una maniera impeccabile, rendendole a dir poco realistiche. 
Ho provato tanta angoscia nel leggere questo libro, l'autrice ha saputo sfruttare benissimo le sue qualità di scrittrice a tal punto da farmi provare timore, quasi paura.
Con tutto che le descrizioni sono ampiamente presenti nel romanzo, il libro non ha una mole elevata, tutt'altro, le duecento pagine circa vengono divorate subito, infatti, io ho letto il libro in pochissimo tempo. 
Se inizierete questo libro posso assicurarvi che durante la lettura troverete difficile staccarvi dalle pagine, perché una pagina tira l'altra.
La storia è davvero molto particolare, l'autrice si è impegnata a creare una trama originale e imprevedibile. Appena si inizia ad entrare nel vivo della storia subentrano tantissimi colpi di scena, che ti incitano ad andare avanti e a scoprire il succo della vicenda.
Ho cercato di ipotizzare sin dall'inizio su come poteva andare a finire la storia, ma ovviamente le mie ipotesi erano tutte, rigorosamente sbagliate, l'autrice è stata così tanto astuta da non "rivelare" o, lasciar trasparire nulla al caso. FANTASTICA.
Un bellissimo fantasy, adatto a chiunque, sia a chi vuole approcciarsi a questo genere, sia a chi già lo ama. Lo apprezzerete, statene certi.


Nessun commento:

Posta un commento