mercoledì 24 febbraio 2021

Recesione "Together as one" di Ella Moore uscito il 14 Febbraio 2021

TITOLO: Together as one
AUTRICE: Ella Moore
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Sport Romance 
PAGINE: 309
PREZZO: €9,35 CARTACEO // €2,99 EBOOK
DATA USCITA: 14 Febbraio 2021 
LINK  AFFILIATO AMAZON: Qui
TRAMA
Connor Brady è una giovane promessa del pugilato professionistico newyorkese. Bello, sorridente, spontaneo e un po’ maldestro, è determinato a vincere per conquistare il titolo mondiale e la ring girl, schiva e affascinante, che gli ha fatto perdere la testa. Madison è una donna concreta, stabile e all’apparenza forte, non vuole altro che tranquillità e certezze per sé e Danny, il suo bambino. Un ventiduenne può avere le carte in regola per conquistarla e darle ciò di cui ha bisogno? Il passato di Madison resterà chiuso nei ricordi più bui, senza tornare? Il loro amore sarà capace di superare ogni ostacolo? Se quello che cerchi è una sfida, hai trovato il romanzo giusto. Non ci sono descrizioni, niente narrazione, solo i fatti, attraverso le parole e i pensieri dei protagonisti. Ogni altra cosa è lasciata alla tua immaginazione. Together as one ti catturerà nella storia di Connor e Madison, la tua mente costruirà il loro mondo, i tuoi sentimenti riempiranno i vuoti con le sfumature di cui il tuo cuore ha bisogno. Questo nuovo stile letterario, lascia inalterato il coinvolgimento emotivo e appassiona ancor di più il lettore la cui inconscia partecipazione alla definizione degli elementi contestuali del romanzo, volutamente non inseriti, rende questa esperienza di lettura unica. 

Ella Moore, due nomi e una garanzia. Si diceva così?

Finalmente oggi posso parlarmi di questo libro, l'ho letto qualche giorno fa e ho dovuto contenermi molto nel parlarvene, perché solo oggi poteva uscire la recensione, anche se su instagram vi ho spoilerato già qualcosa...
Per adesso leggo solo fantasy e non do il giusto spazio a uno dei miei generi preferiti, ovvero il romance, essendo anche in blocco speravo che "Together as one" riuscisse ad aiutarmi in qualche modo a sbloccarmi, purtroppo non è stato proprio così, ma ammetto che la colpa principalmente è stata mia. Come ben sapete, ormai ve l'ho ripetuto così tante volte, il libro che più ho apprezzato di questa autrice è stato "Vorrei dirti quella parola" e involontariamente non riesco a non crearmi aspettative. 
Posso sicuramente dirvi che mi è piaciuto, ma infondo sapevo che non mi avrebbe deluso, anche se non nego che quando ho scoperto che era un romanzo formato da soli dialoghi, mi sono un po' spaventata. Diciamo che non ho mai letto un libro del genere ed è stata una piacevole scoperta.
Questa particolarità di non avere descrizioni non mi ha minimamente scomposta durante la lettura, anzi mi ha esortato a leggere i dialoghi con più attenzione e con più entusiasmo. 
In tutto ciò però i dialoghi, soprattutto in alcuni punti avrei preferito fossero più complessi, li ho trovati scialbi e monotoni. Quindi a parer mio la mancanza di descrizioni doveva essere sostituita da dialoghi più consistenti e più importanti.

Anche in questo libro l'ha scrittura dell'autrice l'ho trovata molto scorrevole e semplice, assolutamente un punto in più per lei, soprattutto perché intrattenere un lettore con la sola  lettura di dialoghi è abbastanza difficile. Insomma "Together as one" non mi ha per niente annoiata.
Per quanto riguarda i personaggi sono riuscita ad entrare in sintonia con tutti, specialmente con la protagonista principale Mad l'ho trovata intrigate e particolare, adatta a questo libro. Una ragazza molto caparbia, sulle sue e con la testa sulle spalle.
 Invece il protagonista principale, cioè Connor l'ho trovato un po' sottotono, non mi è piaciuto molto, anche se ho apprezzato il fatto che si distacca dal solito prototipo di bookboyfriend, diciamo che se  esistesse per davvero un pensierino glielo farei volentieri. Non sono riuscita ad inquadrarlo perché, principalmente in lui ho trovato un difetto che odio tantissimo, purtroppo Connor mi è sembrato incoerente e molto sottone, particolarità che ad una persona come lui non si addice. 
Insomma, secondo me poteva essere caratterizzato meglio.

"Together as one" non parla solo d'amore, ma anche di sport, infatti i due protagonisti si incontrano proprio grazie ad esso e diversamente dagli altri libri. 
In questo caso lo sport in questione è la box ed è proprio Mad a praticare la ring girl.
Insomma, all'interno di questo libro c'è un mondo e per scoprirlo ed entrare in esso vi basterà leggerlo.


Nessun commento:

Posta un commento