mercoledì 12 febbraio 2020

Recensione “ I custodi” di Monia Ferrari edito Albatros Edizioni il filo a cura di Secret_ed_00

TITOLO: I Custodi
AUTRICE: Monia Ferrari
EDITORE: Albatros edizioni Il Filo
GENERE: Fantasy
PAGINE: 119
PREZZO: €12,50 CARTACEO // €6,64 EBOOK
DATA USCITA: 2 Luglio 2019
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui

TRAMA
Tib, Giona, Nonie sono i Custodi di un mondo futuristico e al tempo stesso immerso nelle atmosfere magiche e antichissime del mito. Sono solo tre ragazzi, ma la chiamata è arrivata e il perfido Luke, una forza oscura e distruttrice che minaccia di distruggere e conquistare i loro regni, si fa di giorno in giorno più forte e insidioso. Ognuno con i propri poteri ma consapevoli che solo insieme potranno ottenere la vittoria, i Custodi sono pronti ad affrontare il loro destino in un combattimento all'ultimo sangue contro il male. Ma un viaggio attraverso un mondo inedito metterà in crisi non solo la loro missione, ma la loro stessa sopravvivenza, costringendoli a confrontarsi con inaspettate rivelazioni. Forse la magia li salverà, o forse il più magico dei sentimenti umani, l'amore.


I custodi di Monia Ferrari 
Lockville e Balviner sono due regni, uno appartenente alla famiglia di Giona, l’altro a quello di Tib. Entrambi sono custodi. Ben dieci anni prima dell’inizio del romanzo, Tib e Nonie si sono conosciuti nei sogni: quando si incontrarono finalmente nella realtà, sembrerà come se si fossero visti da sempre. Sono due giovani innamorati e con poteri fortissimi.
Giona è custode della Psicosi, Tib del fuoco e Nonie delle nevi e dei ghiacci.
Il perfido Luke vuole distruggere i loro regni: una lotta contro al tempo prima che ci siano battaglie con presenze maligne.
Libro che ho letto per @tante_piccole_recensioni. Ho avuto un po’ di difficoltà, lo ammetto perché scritto in maniera differente. Sembra più una sceneggiatura, con scarsissime descrizioni (solo note dal narratore giusto per inquadrare la scena, che oltretutto è intitolata con il luogo in cui si svolge). Infine ci sono solo dialoghi, con tanto di nome, prima del discorso diretto.
Come romanzo non riesco a parlarne, in quanto non mi sento in grado di dare giudizi, essendo lontano dalle mie letture. Come storia invece la trovo interessante, un fantasy ricco di intreccio, con gli elementi della natura, telepatia e teletrasporto, poteri nuovi che man mano si mostreranno. Per gli amanti del genere

Nessun commento:

Posta un commento