mercoledì 16 ottobre 2019

Recensione "Themis tra ceneri e fiamme" di Debora Fumagalli edito Albatros Il filo editore


TITOLO: Themis. Tra ceneri e fiamme
AUTRICE: debora Fumagalli
EDITORE: Gruppo Albatros
GENERE: Fantasy
PAGINE: 247
PREZZO DATA USCITA: 24 Aprile 2019
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui


TRAMA
Altea ha una vita tranquilla, un lavoro che le piace, un fidanzato fantastico e degli amici meravigliosi. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse per gli strani incubi che hanno cominciato a turbare il sonno della ragazza. Poi, un giorno, la giovane trova la casa quasi del tutto distrutta... Cosa sta succedendo alla vita tranquilla di Altea? E perché sembra che i suoi amici conoscano la causa di tutte le stranezze che stanno accadendo? Cosa le nascondono?

Un minuto di silenzio per commentare la copertina che è fantastica, ma questa fenice rossa? ADORO
Eh be, se ve lo state chiedendo questa fenice non è stata messa a caso e se volete scoprire che ruolo ha in questo libro dovete solo leggerlo.
Credevano che la morte non fosse una fine, ma un nuovo inizio.
"Themis. Tra ceneri e fiamme" se non ho capito male è il primo capitolo di una trilogia e per essere il primo non è niente male ne per quanto riguarda la scrittura ne per la trama in se per se.
Sinceramente mi aspettavo di più, mi immaginavo un  fantasy wow invece è stato un bel fantasy ma non proprio wow, semplicemente per due motivi: non sono riuscita a immedesimarmi nel ruolo della protagonista semplicemente perché l'ho trovata insignificante per questo romanzo, ma di questo ne parliamo in seguito, un altro motivo per cui questo libro non mi ha fatto entusiasmare tantissimo è che il libro più si andava avanti più si rivelava prevedibile e sono state davvero poche le scene che mi hanno lasciata con il fiato sospeso, con ciò la tensione e la suspense è diminuita di gran lunga.
Ma devo ammettere che questo libro ha del potenziale, sia al livello narrativo perché l'autrice non mi ha fatta per niente annoiare durante questa lettura, con tutto che il narratore è esterno alla storia, quindi il libro è in terza persona.
Un atto di  vendetta.
Un tentativo di salvataggio.
Se non dovessi riuscirci,
prendetevi cura della Principessa.
I protagonisti mi sono piaciuti quasi tutti, a parte la protagonista principale Altea, che l'ho trovata non adatta a questo tipo di storia, Bipolare, incoerente, troppo credulona, io da autrice, avrei preferito mettere una ragazza con maggiore carattere.
La cosa che ho apprezzato di più di questo libro è la parte fantasy, che anche se poteva essere strutturata meglio, mi ha saputa stupire nel suo piccolo.
Penso che "Themis, tra ceneri e fiamme" sia un libro molto carino e adatto a chi vuole iniziare ad approcciarsi con questo genere, perché è semplice, interessante e intrigante, ricco di creature magiche che ti fanno entusiasmare e ammaliare con i loro poteri e caratteri, ambientazioni fuori dal comune, ma favolose e sensazionali.
Ammetto che sono curiosa di leggere i seguiti, soprattutto il secondo e penso che solo dopo aver letto il primo riuscirete a comprendere la mia curiosità.
Vi lascio con il dubbio ahahah :)


VOTO 3,5/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento