venerdì 1 novembre 2019

Recensione de "il mio demone custode" di Giulia Nasole edito cignonero editore


TITOLO: Il mio demone custode (1° libro di una trilogia)
AUTRICE: Giulia Nasole
GENERE: Young Adult
PAGINE: 254
PREZZO: €14,90 CARTACEO //  GRATIS  kindle unlimited
DATA USCITA: 31 Ottobre 2019
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui

TRAMA
Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po' fuori dalle righe, si trasforma in un incubo. Nella palestra dove Rylee l'ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all'ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi - e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all'improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome. Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer. Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto. Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso. Il primo volume di una trilogia da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.


Beh. che dire? Vi basti sapere che questo libro mi ha ufficialmente tolta dal blocco del lettore che mi è durato all'incirca un mese.
Non so se sapete bene la storia di questo libro, ma all'inizio l'autrice aveva pubblicato i primi due volumi su wattpad (il secondo era incompleto) e ai tempi, quando leggevo ancora su questa piattaforma ero in fissa con questa storia, infatti la lessi almeno tre volte sperando che nel corso della lettura l'autrice aggiornasse il secondo, ma questo non accadde mai, però accadde una cosa ancora più bella di questa, cioè la pubblicazione di questo fantastico romanzo e quando ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima non mi sono lasciata sfuggire questa occasione.
Ho sclerato con l'autrice, l'ho tartassata di audi infiniti ripetendole che questo libro era anche meglio della versione di Wattpad, ma adesso tocca a voi subire i miei scleri.
Bastava davvero così poco per leggere parole mai scritte?
Questo libro ha dei cliché, molti al dire il vero, ma l'autrice è riuscita a rendere una storia comune e "banale" per certi punti di vista in una storia fuori dal comune, singolare e insolita.
Caleb e Katy sono il punto forte della storia, si cercano, si aiutano e si salvano, ma come si può salvare l'altro se prima non si è riusciti a salvare se stesso?
Prendo spunto da una frase di una canzone per descrivere questo libro. 
Il mio demone custode è un arcobaleno in bianco e nero dopo una tempesta fatta di colori.
«Non farlo» ripeté
«cosa?»
«non innamorarti di me»
Ammetto che il libro tralascia molte cose in sospeso, ma penso sia proprio il bello di esso perché questo fa si che la voglia di leggere e continuare la saga aumenti.
Bad boy e ragazzina indifesa? Nah, non ho visto nulla di bad boy in Caleb se non la rabbia che prova per se stesso e per il mondo, è introverso, intelligente e combatte, quest'ultima caratteristica lo rende un bad boy? A mio parere no, non usa le donne, non le tratta male, ma cosa nascone dietro la maschera? Chi si nasconde?
Sicuramente Caleb è uno di quei personaggi che si amano o si odiano, che si devono comprendere e capire. Il primo libro non da un perché a tutto questo, l'autrice è stata brava soprattutto in questo. E' riuscita a uguagliare la trilogia, diversificandoli in modo tale che la suspense e la voglia di leggere di Caleb e di Katy aumenta sempre di più.
Questo primo libro l'ho trovato una bomba, ben scritto, ben strutturato soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ma soprattutto scritto veramente ma veramente bene.
Il linguaggio di Giulia mi ha lasciata molto sorpresa, non me lo aspettavo tanto semplice e fluido, in quanto il libro scorre con una facilità impressionate, considerando che solo il primo volume a circa cinquecento pagine. Giulia mi ha particolarmente sorpresa con la descrizione accurata delle scene di combattimento, infatti sono riuscita ad immedesimarmi davvero, ma davvero bene nelle parti dei rispettivi protagonisti.
 Ho trovato tantissime frasi che ho segnato con tantissimi post it colorati e ciò ha aumentato la stima che ho verso il libro, ma soprattutto verso l'autrice, perché nel suo piccolo è riuscita impegnarsi dando il meglio di sé. 
VOTO:5/5⭐


Nessun commento:

Posta un commento