venerdì 8 novembre 2019

Recensione di "if i were you" di Simona Ulbar per la campagna Croundfinding della Bookabook a cura di Seret_ed_00



TITOLO: If i were you
AUTRICE: Simona Ulbar
EDITORE: in campagna Croundfinding per la Bookabook
GENERE:
PAGINE: 
PREZZO: €14,00 CARTACEO // €6,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO: Qui

Affinché questo libro venga pubblicato per la BOOKABOOK
l'autrice deve raggiungere ancora 156 copie entro 35 giorni.
Aiutiamola affinché il suo sogno si realizzi :)


TRAMA
Certi legami sono destinati a durare per sempre, il loro è uno di questi.
Alex e Morgan sono gemelle identiche, ma i loro caratteri non potrebbero essere più diversi.
Il tempo le ha allontanate sempre di più, ma è il destino a porle davanti alla prova più difficile.
Quando la prima scompare misteriosamente, tocca a Morgan, la più fragile delle due, superare i suoi limiti e partire alla ricerca della metà mancante del suo cuore, Alex.
La strada per arrivare alla verità la porta a viaggiare per chilometri, per poi scoprire che nulla è come credeva che fosse. La realtà è come uno schiaffo in pieno viso.
Una ricerca difficile e toccante che la spinge persino a fingersi sua sorella, così diversa da lei.
La storia di un amore senza confini, di una sorella disposta a tutto pur di salvare la sua compagna di vita.

Perché ho scritto questo libro?
Ho sempre avuto il sogno di riuscire a trasmettere qualcosa con le mie parole. Ho scritto If I were you in un periodo non particolarmente facile per me, come a voler costruire una nuova realtà, lontana dalle difficoltà e i mille pensieri. Ogni parola conserva tutte le emozioni provate durante la stesura di questa storia, testimonianza indelebile di un momento così importante per la mia esistenza. Ho sentito la necessità di scrivere per sentirmi libera.
Due gemelli sono realmente collegati da un filo sottile? La risposta la potete trovare in questo romanzo in crowdfunding di Simona Ulbar, letto per Tante_piccole_recensioni che ringrazio come sempre.
Il romanzo inizia con la scomparsa di Alex, la sorella gemella di Morgan e si trasformerà in una lotta contro il tempo per ritrovarla.
Le due sorelle sono molto diverse tra loro, Morgan più taciturna e schiva, riservata e con poche amicizie, Alex più appariscente, solare e circondata da tanti amici: ma lo sono veramente?
La storia è ambientata a Greenfield, alla periferia di Londra, ma quando poi inizieranno ad aggiungersi tasselli al puzzle, ci si ritroverà a New York.
Tanti i personaggi che ruotano intorno a questa storia, molti dei quali mentiranno e cercheranno di depistare Morgan, che tenterà con tutte le sue forze di ritrovare la sorella e scoprire il perché se ne sia andata. Quale segreto nasconde la ragazza?
Un thriller ben scritto, con una trama intrecciata, ricca di colpi di scena.
I dialoghi sono incalzanti e le descrizioni abbastanza minuziose.
Morgan è spinta dalla ricerca della verità e solo grazie all’idea di poter ritrovare la sorella, riuscirà a sopravvivere dal dolore di una perdita così grande, e, nonostante le avversità, continuerà a rialzarsi da sola per andare avanti.
Consiglio vivamente

Nessun commento:

Posta un commento