lunedì 22 luglio 2019

Recensione de "Un amore proibito. origini" di Daniela Tess


TITOLO: Un amore proibito. Origini ( Vol. 1 di una trilogia)
AUTRICE: Daniela Tess
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Young Adult
PAGINE: 375
PREZZO: €9,35 CARTACEO  // GRATIS per kindle Unlimited
DATA USCITA DEL LIBRO: 01 Agosto 2018
LINK D'ACQUISTO SU AMAZON: Qui


TRAMA
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, aperta agli altri ed alle loro esigenze. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore. Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico. Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo.  Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi? Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo. Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.

“Un amore proibito. Origini" è il primo volume di una tirilogia e so dal titolo si può intuire che è un romanzo Young Adult e che parla di una storia d’amore tra i due protagonisti. Un amore tortuoso e oscuro, ma è davvero così il libro?
All’inizio non capito il perché l’autrice abbia deciso di scegliere e dare questo titolo al proprio romanzo, solo alla fine sono riuscita ad inquadrare per bene il vero senso della sua scelta.
Perché non si tratta solo di una storia proibita, ma di epoche, generazioni, personalità ed esigenze diverse. Il tutto trattato benissimo in un romanzo altrettanto bello.
Fin dall’inizio mi sono innamorata dei protagonisti e della loro storia. 
Voglio che tu sia mia, mia e di nessun altro. Non importa se al mondo esistono uomini migliori di me, per te.Voglio che tu arrivi a desiderarmi, come ti desidero io, voglio essere la tua droga, la tua malattia, scorrerti sotto pelle, nel sangue, pulsarti dentro, essere la tua ossessione ad ogni ora del giorno e della notte. Questo voglio.
Questo libro è bellissimo, perché oltre ad avere una trama ben strutturata ha una scrittura molto, ma molto particolare. Infatti, la voce narrante non è in prima persona, ma in terza e non so se sapevate, ma io non gradisco moltissimo la terza persona perché credo che per immergersi nei panni dei personaggi ed entrare nella loro storia bisogna che siano i protagonisti stessi a narrare le proprie vicende, ma in questo libro mi è stra piaciuta la terza persona grazie alla scrittura dell’autrice. Sono riuscita a immergermi nelle vite di Lucas e Alyce e di essi hanno colpita particolarmente i loro caratteri e i loro modi di fare perché Lucas non è il solito ragazzo che se la tira e Alyce non è la solita ragazza ricca e viziata. Anzi tutti e due hanno un cuore d'oro
 E' così che devo stare? Inginocchiato davanti a te, come uno schiavo, un mendicante d'amore? E' così che mi sento, è così che tu mi hai ridotto, senza orgoglio, a volte, senza dignità. E' la prima volta che mi inginocchio davanti a una donna, anzi, a qualcuno. Ma questa è la prima volta che tengo così tanto a una persona da fare qualsiasi cosa per lei.
Sono curiosissima si leggere i seguiti di questa storia perché davvero merita tantissimo. Perché è intrigante, coinvolgente, esilarante, appassionante, ma soprattutto è scritta benissimo. Perché anche se la storia è ambientata in un epoca passata la scrittura di DanielA è a tratti antica e a tratti moderna e questo fa si, che dia ancora più originalità al romanzo.
 Inoltre è molto accurata, semplice e impeccabile. Insomma, una linguaggio e scrittura con i fiocchi.
Inoltre un punto a favore per il libro va dato perché esso contiene tantissime frasi belle e originali, che io ho segnato con appositi post-it.
Non si riconosceva Alyce. Sentiva che era morta la contessa allegra, felice e spensierata. Dalle sue ceneri era nata una nuova donna determinata, incattivita, piena di livore e desiderio di vendetta.
Adesso non mi dilungo assai perché potrei spoilerarvi qualcosa e scrivere un papiro, ma sappiate che questo libro merita moltissimo perché oltre ad una storia d'amore il libro tratta anche di argomenti particolari dell' epoche passate come la patriarcalità e molti altri stereotipi di vita sociale che tutt'ora non abbandonano la nostra quotidianità.
Però concludo questa recensione con un'altra bellissima frase, sempre presa da questo favoloso romanzo.
Voleva solo muoversi, cavalcare, dimenticare, svegliarsi e rendersi conto che era tutto un incubo, che in realtà era con Lucas per sempre, in un altro mondo, in un'altra dimensione. Lei non era più una contessa ma una ragaza come tante, innamorata, ricambiata, di uno stalliere con nessuno che mai avrebbe potuto dividerli, libri finalmente da un imposizione, liberi di amarsi alla luce del sole.


VOTO:5/5⭐

7 commenti:

  1. Grazie per questa splendida recensione e per aver amato e capito i miei personaggi. A presto.

    RispondiElimina
  2. La copertina è molto bellina e il libro da come ne parli sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  3. La copertina risalta subito agli occhi, a dir la verità vorrei dargli una possibilità nonostante sia un genere che non leggo.

    RispondiElimina
  4. Io voglio assolutamente questo libro tra le mie mani mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  5. All'inizio la trama, non mi aveva incuriosito più di tanto, però dopo aver letto la tua recensione, mi sono ricreduta. Inoltre la copertina é davvero molto bella.

    RispondiElimina
  6. Mmmm non fa proprio per me. Non riuscirei ad apprezzarlo

    RispondiElimina
  7. Partecipo al review party di tutta la trilogia e non vedo assolutamente l'ora di leggerlo 😍

    RispondiElimina