venerdì 25 gennaio 2019

Recensione di "Altri tempi" di Antonio Ciappina

TITOLO: Altri tempi
AUTORE: Antonio Ciappina
EDITORE: Monetti Editore
GENERE: Narrativa
PAGINE: 103
PREZZO: 10,00£ CARTACEO // 
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Altri tempi
VOTO: 3,5/5⭐

TRAMA:
 "Voglio vivere così..." recita una famosa canzone degli anni '40 ed è pure il mantra di Daniel Muccino, giovane fiorentino che vorrebbe vivere con semplicità e accanto alla donna che ama, possibilmente. Questo suo desiderio sembra realizzarsi allorquando viene assunto come direttore amministrativo presso il prestigioso Hotel Gigli, uno dei più rinomati della Toscana e dell'Europa. Lì conosce pure il grande amore della sua vita, ovvero Roberta Gigli, figlia di Osvaldo e appetibile ereditiera. A Daniel sembrerà di toccare il cielo con un dito quando, vinte le resistenze del padre, verrà accolto in famiglia. Purtroppo, la sua felicità sarà effimera quanto il battito d'ali di una farfalla in quanto sperimenterà sulla propria pelle il celebre detto "Dalle stelle alle stalle".



Lettori!!
Non mi faccio sentire da un bel pò, ma rimedierò e, per farmi perdonare vi lascio alla recensione di "Altri tempi".

Questo romanzo a dire la verità non mi ha fatto impazzire, però è stata una piacevole lettura.
Le premesse e le mie aspettative erano abbastanza alte, ma ci sono stati dei particolari a sfavore del libro.
Riconosco però che il libro è originale, ambientazione, luoghi e personaggi sono davvero particolari, ma manca moltissimo la descrizione del romanzo.

Però tutto sommato il libro va letto, si impiega poco a finirlo e so anche che Antonio sta facendo editare di nuovo il suo romanzo. Questo perciò è un bene perché con una cura in più del dettaglio il libro diventerebbe un'altra cosa.

VITA AUTORE: Ciappina Antonio è nato a Gioia a Tauro in provincia di Reggio Calabria il 22 luglio 1992, vive a Palmi in provincia di Reggio Calabria.
Neolaureato in storia e filosofia all'Univesità della Calabria di Rende.
Ha scritto la sua prima opera con Book Sprint Edizioni, ama la storia, la filosofia, la cultura e ama leggere qualsiasi romanzo. Inoltre ama l'educazione e il rispetto.

21 commenti:

  1. Non mi ispira granché, non credo che lo leggerò..

    RispondiElimina
  2. Ciao, personalmente non mi ispira molto e da quello che ho letto in giro a molte non piace, quindi avendo una montagna di libri da leggere probabilmente non lo farò.

    RispondiElimina
  3. La trama, così come presentata dalla quarta di copertina, potrebbe essere interessante, ma non ne ho sentito parlare in maniera entusiasta in giro.

    RispondiElimina
  4. Buona sera sono l'autore
    Volevo dire, si c'è qualcosina ma piccola che non va
    È stato criticato ma non aspramente come pensate e dite
    Ed è stato anche apprezzato se non avete notato in giro
    Anche in questa recensione
    Ma le critiche purché costruttive fanno bene agli autori soprattutto emergenti
    Vi ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le critiche costruttive sono ben accette, ma solo se sono costruttive !!

      Elimina
  5. La copertina non mi ispira molto, però come si dice "mai giudicare un libro dalla copertina", però leggendo i pareri questa volta il detto sembra non azzeccarci

    RispondiElimina
  6. Non mi ispira molto ma se l'autore lo sta facendo ricontrollare forse ci darò un occhio

    RispondiElimina
  7. A primo impatto guardando solo la copertina per me è un no poiché secondo il mio gusto personale è una cover fatta abbastanza male.
    Per quanto riguarda la recensione anche qui non mi ha colpita tantissimo.

    RispondiElimina
  8. Non è il mio genere, però devo dire che comunque è encomiabile il fatto che l’autore ci stia ancora lavorando, facendolo ri-editare, quindi è importante sottolineare la consapevolezza di questo ragazzo giovane che il livello può essere alzato, quindi non gli chiudo le porte a prescindere!
    Un solo suggerimento: la cover, non mi piace granché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, l'autore ci sta ri-lavorando quindi magari verrà fuori un ottimo lavoro!!
      Chi lo sa, magari cambierà anche copertina, anche se dico sempre MAi GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA

      Elimina
  9. Sulla cover avete ragione
    Di per se non è brutta , ma il materiale che è stata fatta
    Doveva essere usata una copertina più plastificata
    Ma nella vita tutti anche nelle piccolezze sbagliamo
    Diamo importanza a chi si vuole migliorare

    RispondiElimina
  10. Non mi ispira molto, sarà per la copertina o per la trama che non rientra proprio nei miei generi.

    RispondiElimina
  11. E' stato detto e ridetto ma anche io sono dello stesso parere della copertina. Eppure ho un giudizio diverso sul contenuto. Dalla trama il libro suscita molto interesse

    RispondiElimina
  12. La copertina non mi attira per niente, bruttina. La trama sni, non penso rientri nelle mie corde🙈

    RispondiElimina
  13. Già dalla copertina ho capito che non mi sarebbe piaciuto..

    RispondiElimina
  14. Conosco sia il libro che l'autore, non lo leggerò!

    RispondiElimina