sabato 16 gennaio 2021

Recensione di "Immortal" di R.Emy a cura di _gbooklover_

 TITOLO: Immortal
AUTRICE: R. Emy
EDITORE:Atuopubblicato
GENERE: Paranormal Romance
PAGINE: 230
PREZZO: €7,60 CARTACEO // €2,99 EBOOK
DATA USCITA: 23 Novembre 2020
LINK AFFILIATO AMAZON: Qui


TRAMA
Romanzo autoconclusivo in un volume unico. Vampira e Maga, è la vera natura di Isabelle. Tenuta nascosta da Steven, un uomo facente parte dell'antico Ordine dei Serpenti, un’organizzazione di cacciatori con il compito di debellare le creature soprannaturali. Lui è ossessionato da lei a tal punto da cancellarle la memoria e convincerla che ha una rara patologia per non farla uscire di casa. Isabelle, per quanto debole, riesce in parte a ricordare il suo passato e mentre fugge lontana dal suo carceriere in una Londra che fatica a ricordare, si imbatte in Nicholas. Un lupo può avere con un nemico il famoso e raro imprinting che tutti bramano? Per Nicholas non ha molta importanza, non fa più parte del branco di Londra e ha passato il ruolo di Alpha al suo migliore amico. Ma i guai sono sempre alle calcagna della bellissima ibrida: Isabelle si ritrova nuovamente nel passato, dove le streghe vengono messe al rogo, assieme a due lupi e un mutaforma, con la magia quasi del tutto fuori uso.


"Smisi di lottare, sentendomi leggera e piena di energia. Sentii la mia pelle diventare incandescente e pizzicare all'inverosimile. Era una sensazione di pura estasi ma allo stesso tempo di lenta agonia. Quando il suo sangue finì per irrorarmi completamente si allontanò quel tanto che bastò per farmi tornare a respirare."

Una storia molto carina che poteva essere gestita meglio. Ho trovato alcune scene troppo frettolose, mi sarei aspettata un po' più di azione specialmente in alcune in particolare. L’ho letto tutto d’un fiato, in un pomeriggio, facilitata dalle poche pagine del libro, però anche il fatto che siano poche pagine secondo me ha influenzato l’andamento della storia, anche se avrei preferito ci fossero un po' più di pagine e che mi fosse spiegato tutto nei minimi dettagli, invece ho visto molte cose messe lì a caso, molte scene troppo velocizzate. 
Non posso dire che questo libro non mi sia piaciuto, nonostante ci sia qualche cliché ho adorato la storia in sé per sé e mi ha catturato in pieno, ma come ho già detto avrei preferito qualche spiegazione e descrizione in più e un po' più di cura ai dettagli ecco. 
Immortal è la storia di Isabelle, la protagonista principale è una maga-vampiro che all’inizio è tenuta “prigioniera” dal suo finto marito Steven, che la droga affinché lei non ricordi nulla del suo passato, invece Steven è un membro dell’Ordine dei Serpenti e ha il compito di estirpare ogni creatura soprannaturale. In fin dei conti è libro molto carino che si legge velocemente, la scrittura è molto scorrevole e semplice. Una storia piena di magia, amore e tormento.

Ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso, l’inizio è stato un po' confusionario, il ritorno della memoria di Isabelle, poi la “trasformazione” in vampiro potevano essere gestite meglio secondo me e l’incontro tra Isabelle e Nicholas, il nostro bel licantropo, l’ho trovato troppo velocizzato. Insomma mi sarei aspettata un qualcosa di più e la lettura di questo libro non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.
Nonostante queste cose, ho apprezzato molto il libro e ho adorato la caratterizzazione del personaggio di Nicholas, questo licantropo che ha l’imprinting con un suo nemico naturale, un imprinting che i suoi amici all’inizio non accettano, lo prendono quasi come un disonore ma lui si batte per questo legame, non lo rinnega mai, combattendo chiunque e affrontando ogni difficoltà.

I personaggi sono carini tutto sommato, ce ne sono stati alcuni che non mi sarei mai aspettata di trovare, non posso spoilerarvi troppo ma l’antagonista, il vero antagonista, è stato del tutto inaspettato, io fino alla fine ero convinta di una cosa e in cinque righe l’autrice ha smontato tutte le idee che mi ero fatta.
Per quanto riguarda la protagonista, Isabelle, l’ho trovata una spina nel fianco, testarda, diffidente e stupida, non l’ho proprio sopportata. Capisco che tutto quello che le è capitato è stato difficile da affrontare, ma poteva gestire tutto in maniera differente. Infine una cosa che mi è piaciuta molto è come l’autrice ha voluto affrontare certe tematiche. Isabelle si sente una donna a metà, non si accetta, pensa di non poter soddisfare il suo compagno al 100%. Addirittura preferisce scappare da quell'uomo che potrebbe essere il tassello che completa il suo cuore. Mentre un’altra tematica molto importante è la maternità. Il sentirsi sbagliata perché non si riesce ad avere figli, ma non si è mai sbagliati. Mi è piaciuto anche molto il modo in cui Nicholas si è fregato di questo suo problema e l’ha fatta sentire protetta e al sicuro, ha fatto sì che lei riuscisse a fidarsi finalmente di qualcuno.
Alla fine l’amore vero può vincere su tutto e loro ce lo hanno dimostrato, anche se sono di due “razze” diverse, sono fatti per amarsi e niente può fermare il vero amore.


<<Tu sei perfetta per me, anche se non sei una lupa. Nessuna è come te e questo è il tuo potere, la tua forza. Sei unica e speciale>>

VOTO: 3,5

recensione a cura

del profilo instagram di 

_gbooklover_

3 commenti:

  1. Complimenti per la recensione fatta molto bene, sfortunatamente però non è un libro nelle mie corde🥺

    RispondiElimina