martedì 9 ottobre 2018

Recensione di " I cristalli di hymim"

TITOLO: I Cristalli di Hymim
AUTRICE: Roberta Trupia
EDITORE: Europa Edizioni
GENERE: Fantasy
PAGINE: 612
LINK D'ACQUISTO:https://www.amazon.it/I-cristalli-Hymim-Roberta-Trupia/dp/8893842246/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1538746719&sr=8-1&keywords=i+cristalli+di+hymim
VOTO: 3,75/5⭐
                       
                           
TRAMA:
 Roberta Trupia ci presenta un romanzo fantasy straordinario nel suo spezzare le consuetudini. La legge imprescindibile del "se vuoi infrangere le regole devi prima conoscerle" trova qui una delle sue massime espressioni. Il genere fantasy, infatti, ha delle regole molto precise. La lotta tra il bene e il male è una di queste. Ma cosa succede quando le forze in campo sono due e ciascuna identifica il male nell'altra? "Solita storia", secondo voi? Non se hanno entrambe voce in capitolo. Draghi contro Umani, ma perché questa guerra? Cosa si stanno contendendo? E queste battaglie hanno delle motivazioni concrete oppure c'è semplicemente un'entità che vuole distruggere tutto per il solo gusto di farlo?


I Cristalli di Hymim è il primo libro di una serie, narra le vicende di  Zaphkir, Archert e Ulin.

Zaphkir è cucciolo di drago, da cui è stata sottratta la sua essenza, si ritroverà sola, senza famiglia, senza amici, nella casa di uno sconosciuto, ma la cosa più terrificante è che,non è più un drago, ma si ritroverà un' umana.
Ma Zaphkir non è completamente sola, ad aiutarla e proteggerla ci sarà Archert, un ex Professo.
La loro vita non sarà poi così tanto facile, Zaphkir dovrà risvegliare la hymim che c'è dentro di lei per poter tornare alla sua vera forma... ma ad ostacolarla sarà Lord Gideon , che si rivelerà  proprio lui il colpevole della sua trasormazione. Solo Archert potrà aiutarla a risvegliare la hymim e a saper controllare e ad usare la magia.
Ma se da una parte troviamo Zaphkir, la bambina a cui è stata tolta la libertà, dall'altra parte troviamo Ulin, figlio di Lord Gideon. 
Ulin non ' un bambino come tutti gli altri, porta una storia con se, di cui anche lui stesso è incosciente.(che non vi dirò perchè se no SPOILER)

Ho amato tantissimo questo libro, trovo che la trama sia ben strutturata e soprattutto originale. 
Mi sono innamorata delle folli avventure dei personaggi e delle loro storie.
Le rivelazioni, i segreti, i personaggi e la magia sono il punto forte del libro.
Anche se il libro mi è piaciuto molto, non nego che ho fatto un po di fatica a leggerlo e finirlo, perchè la storia è fin troppo dettagliata. Il dettaglio in una storia è il punto principale, ma in questo libro l'ho trovato leggermente pesante.
Ho trovato molto originale il fatto che, nel libro vengono raccontate e accennate le vicende accadute in passato, così da poter capire meglio la storia.
Mi sono piaciuti tantissimo due personaggi: Ulin e Archert. trovo la loro storia davvero bella ed intrigante.

Non vedo l'ora che l'autrice finisca di scrivere il secondo capitolo della serie, così da poter sapere il continuo della storia.


VITA AUTRICE:
Incurabile appassionata di libri, fumetti e cinema, Roberta Trupia comincia a scrivere avventure per giovani e, un dettaglio dopo l'altro, " I Cristalli di Hymim" cominciava a prendere forma. Laureata in Archeologia, spera di poter lavorare in un museo e trasmettere la sua passione per l'antichità.



8 commenti:

  1. Non è nelle mie corde,nonostante non sia male la trama.

    RispondiElimina
  2. Ho visto un pò di volte su IG questo romanzo e mi incuriosisce:)

    RispondiElimina
  3. dovevo leggerlo anche io ma la mia collaboratrice me lo ha rubato ;)

    RispondiElimina
  4. Un libro che vedo ovunque su instagram ma non mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  5. ho il libro in libreria che mi aspetta. é un bel mattoncino quindi sto aspettando il momento giusto ahahah

    RispondiElimina