sabato 27 aprile 2019

Recensione di "Un intero attimo di beatitudine" di Chiara Parenti edito Dea Planeta Editore


TITOLO: Un intero attimo di beatitudine
AUTRICE: Chiara Parenti
GENERE: Young Adult
PAGINE: 308
PREZZO: €16,00 CARTACEO // €7,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Lui era alla ricerca di qualcosa.
Lei aveva bisogno di essere trovata.

Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l’innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n’è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l’inferno, l’estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l’amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall’armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Dalla penna di un’autrice straordinaria, una storia romantica e indimenticabile sull’amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

A diciotto anni, l’amore può cambiare tutto.
In un solo, indimenticabile istante.



Non tradirmi, Cuore Matto, gli dico.
Non lasciarmi qui da sola.

Sapete che significa divorare un libro in meno di un paio d'ore?

Volete la verità? All'inizio pensavo, anzi ero convinta
che questo libro fosse solo un romanzo che parlasse
di una semplice storia d'amore, ma solo dopo averlo 
letto ho capito che questo libro è tutto tranne una semplice storia d'amore.

A volte vediamo solo quello che vogliamo vedere.

Questo libro mi ha fatto entusiasmare,
piangere, gioire e arrabbiare.
Mi ha distrutta e mi ha affascinata allo stesso tempo.
Chiara ha scritto un capolavoro, perché dietro queste semplici 
pagine ha voluto ed è riuscita a trasmetterci tantissimi messaggi.
La storia di Arianna e Daniel è particolare, 
non per il loro amore in se per se, ma per la vita 
che i due protagonisti conducono.

Daniel e io siamo due essere imperfetti, 
con le loro angosce, debolezze, cicatrici,
ma insieme diamo vita a qualcosa di unico.

Questo libro tratta l'argomento dell'amore,
dell'amicizia, della famiglia, della menzogna, 
della malattia e della speranza. 
Perché quello che più mi ha trasmesso questo libro è la speranza.

Che sia l'Amore tutto ciò che esiste.
E' tutto ciò che noi sappiamo dell'amore;
E può bastare che il suo peso sia uguale 
al solco che lascia nel cuore.

La scrittura di Chiara è particolare perché  non è nemmeno troppo banale,
ma nemmeno troppo semplice.
 L'ho trovata adatta a questo genere di romanzo.
Sicuramente non mi lascerò sfuggire tutti i suoi altri romanzi, 
perché sono sicurissima che mi piaceranno come mi è piaciuto questo
se non di più.

Volete una storia VERA, coinvolgente ed emozionante?
Allora questo libro fa per voi!!

12 commenti:

  1. Mi hai colpito! Nonostante sia un libro che a primo impatto non leggerei, ma davvero con la tua recensione sei riuscita ad incuriosirmi e niente.. l'ho messo in WL.

    RispondiElimina
  2. Fa davvero per me, amo da morire le storie vere ed emozionanti che ti catturano come se le vivessi tu in prima persona!

    RispondiElimina
  3. mi ha colpito dai, gli darò una possibilità se lo dovessi trovare

    RispondiElimina
  4. Questo libro lo devo recuperare assolutamente. Da quando la CE me lo ha presentato tra le novità del mese mi ha subito colpito.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo titolo e nemmeno l'autrice, ma la trama mi ha incuriosito tantissimo, sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  6. Vorrei davvero recuperare questo libro perché ho adorato lo stile di scrittura dell'autrice in Per lanciarsi dalle stelle

    RispondiElimina
  7. Detto molto sinceramente, non avrei mai pensato di leggere un libro del genere, purtroppo sai come la penso dei romance. Però devo ammettere davvero che quello che hai scritto ha acceso in me la curiosità di dargli una possibilità... :D

    RispondiElimina
  8. Non è il mio genere... però mi ricorda un pò la mia vita.. in un periodo in cui avvo perso tutto, è arrivato un lui a salvarmi...

    RispondiElimina
  9. Non c'è bisogno di dire altro, è finito direttamente nella mia whishlist di Amazon, sei un problema per il portafoglio sappilo 😂

    RispondiElimina
  10. Non è il genere che leggo di solito ma quando sentirò il bisogno di letture di questo tipo ne terrò sicuramente in consideraziond

    RispondiElimina
  11. La tua recensione mi ha davvero colpito :) sembra davvero un bel libro! me lo segno :)

    RispondiElimina