lunedì 1 ottobre 2018

Recensione " Gli ingredienti per la felicità"


TITOLO: Gli ingredienti per la felicità ( the happines series)
AUTRICE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Albatros
GENERE: Narrativa/Romanzo rosa
PAGINE: 445
VOTO: 5/5⭐


                                                                    TRAMA:
La casa della nonna è sempre un porto sicuro e dopo la brutta avventura con Jhonatan, l'unica cosa che Olivia vuole fare è lasciarsi tutto alle spalle. Quando rientra a lavoro le cose vanno diversamente, i vecchi fantasmi spariscono insieme al mare di bugie che si erano portati. Ora non resta che far andare tutto per il meglio, sperando che non vengano fuori altre spiacevoli situazioni, ma si sa, la vita è piena d'imprevisti e non ci si può mai rilassare, perché qualcuno è sempre pronto a colpirti alle spalle.




Inizio la recensione col dire che ho letteralmente amato questo libro, mi è piaciuto sicuramente di più del primo.
La storia tra Olivia e Jhonatan diventa sempre più bella, complicata, sempre un pò più proibita ed io amante di questo genere come posso non dare il massimo dei voti a questo libro?
Che parliamone, il finale è ancora peggio di quello del primo libro, se quello ti lasciava una suspense incredibile,questo finale ti lascia interdetta (come minimo).
Invece per lo stile di scrittura di Elisa c'è poco da dire, man mano che vai leggendo i suoi libri ti stupisci sempre di più.
Non credo che in questo libro ci sia un difetto, almeno ai miei occhi il libro è apparso come la perfezione.





VITA AUTRICE: Elisa Crescenzi è nata a San Giovanni Rotondo, in provincia di foggia il 25 marzo del 1989. Lavora attualmente con i bambini, altra grande passione come la danza e la lettera che,quest'ultima l'ha portata a scrivere il suo primo romanzo rosa "La ricetta della felicità" primo capitolo della TRILOGIA DELLA FELICITA'





8 commenti:

  1. Recensione stupenda come sempre! Io e il genere rosa non andiamo molto d'accordo, ma questo libro sembra molto carino

    RispondiElimina
  2. Ho letto il primo libro dell'autrice davvero bello! Sicuramente anche questo non sarà male.

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri ho partecipato al Cover Reveal del terzo libro di questa serie, anche se non ho letto nulla ma sono troppo curiosa

    RispondiElimina
  4. Vedo molto questi romanzi sul web ma non ho mai letto nulla dell'autrice ma sono molto curiosa:)

    RispondiElimina
  5. Questa serie voglio un sacco leggerla😍

    RispondiElimina
  6. Voglio leggere questa trilogia da un po'

    RispondiElimina