lunedì 25 febbraio 2019

Recensione di "Vision" di Alessia Coppola edito La Corte Editore


TITOLO: Vision
AUTRICE: Alessia Coppola
EDITORE: La Corte Editore
GENERE: Fantasy
PAGINE: 381
PREZZO:  €17,90 CARTACEO //  €8,99 EBOOK
LINK D’ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5🌟

TRAMA
2486. Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica. Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City. Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto. Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte. Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti. Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.


Conoscere è un'arma a doppio taglio.
Chi è in possesso della verità è libero.
Eppure si logora per ogni menzogna che, come una serpe, striscia e avvelena.
Chi invece è all'oscuro di tutto vive meglio, o semplicemente, sopravvive.

Alessia Coppola mi ha letteralmente stupita.
Leggo pochi fantasy, ma quando li leggo me ne innamoro.
"Vision" è uno di quei libri che ti prende dall'inizio e non ti lascia più.

Il libro è originale.
Trama, personaggi, ambientazione ti fanno immergere tantissimo nella lettura.
Ho amato Reika, è una Guerriera con la G maiuscola.
Ma devo ammettere che anche gli altri personaggi mi hanno 
lasciato qualcosa, come Ares, Javier e Maximus.

Grazie alla scrittura dell'autrice il libro mi ha fatto piangere e gioire.
Semplice e strutturata benissimo.

Ciò che riteniamo perfetto ci sembra tale fino al momento in cui 
la verità si snuda e il velo dell'inganno cade sotto i nostri occhi.

Volte leggere un libro fantasy con molta azione e colpi di scena?
Non posso non consigliarvi questo.
Leggetelo e non ve ne pentirete 

VITA AUTRICE:
 Alessia Coppola è un'autrice, blogger e illustratrice pugliese.
Artista poliedrica, nel 2014 ha aperto il suo blog 
letterario Anima d'Inchiostro e nel 2016 
l'omonimo canale YouTube.

15 commenti:

  1. Ho visto la copertina in giro ma non avevo mai letto la trama, ammetto che mi ispira da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se dobbiamo essere sinceri a me la copertina non fa impazzire, però si sa "Non giudicare MAI un libro dalla copertina" quindi te lo consiglio molto!!

      Elimina
  2. Ho già visto qualche volta questo libro ma non è assolutamente il mio genere, non lo leggerò

    RispondiElimina
  3. ho sentito parlare tantissimo sia della autrice che del libro. Che dire? Mi ispira un sacco infatti è già in wl *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello, bello, bello , bello infatti si è meritato 5/5 stelline :)

      Elimina
  4. Ne ho sentito parlare, e devo dire che mi ispira molto. La tua recensione mi ha convinto a richiederlo prossimamente 😉

    RispondiElimina
  5. L'ho già sentito diverse volte e ne ho una copia che aspetta solo di essere letta! :D

    RispondiElimina
  6. ne ho sentito parlare ma non saprei, comunque la copertina non mi ispira molto però vabbè non mi fermo mai a quella!

    RispondiElimina
  7. Mi è stato proposto dalla casa editrice ma ho rifiutato perché non mi ispirava particolarmente

    RispondiElimina
  8. Ho sentito molto parlare di questa autrice italiana che mi ha sempre incuriosito con le trame dei suoi libri e devo dire che Vision mi ispira un sacco, lo aggiungo sicuramente alla mia whishlist!

    RispondiElimina
  9. ormai devo leggere un sacco di libri di questa autrice!

    RispondiElimina
  10. Bookstagram ama l'autrice e sono curiosissima di leggere qualche suo libro!

    RispondiElimina
  11. Sentito parlare e visto un sacco in giro su Instagram, anche se sono curiosa di leggerlo purtroppo ho fatto il fioretto, niente libro. NON HO PIU' SPAZIO!

    RispondiElimina