lunedì 11 febbraio 2019

Recensione di "Omicidio a Steeple Martin" di Lesley Cookman


TITOLO: Omicidio a Steeple Martin
AUTRICE: Lesley Cookman
GENERE: Giallo-rosa
PAGINE: 320
PREZZO: 16€ CARTACEO //   1,99€ EBOOK 
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 3,5/5⭐

TRAMA
Nel piccolo borgo di Steeple Martin, l'artista ed ex attrice Libby Sarjeant è impegnata a mettere in scena una nuova commedia per il teatro, quando, nel bel mezzo delle prove definitive, una persona del suo cast viene trovata morta. Si tratta con ogni probabilità di un omicidio. La commedia che andrà in scena è stata scritta da Peter, vecchio amico di Libby, ed è ispirata a fatti realmente accaduti alla sua famiglia molti decenni prima. Libby inizia ad indagare, facendo emergere, da subito, una fitta rete di relazioni a Steeple Martin per niente cristalline. I particolari che emergono sono, a dir poco, inquietanti e gli eventi rappresentati nella commedia sembrano aver ispirato il delitto.


Lettori!!
Lo so, lo so per adesso non sono attivissima in questo periodo però sono molto impegnata 
e non ho tantissimo tempo per leggere :( 
Ma vi lascio la recensione di "Omicidio a Steeple Martin".

Il libro  mi è piaciuto molto, la trama è davvero interessante e la copertina è bellissima.

I personaggi, i luoghi sono ben dettagliati questo fa si che il lettore riesca ad immergersi molto nella lettura del romanzo.
Devo ammettere però che non sono stata attratta tantissimo dal libro ed esso non ha superato, purtroppo, le mie aspettative.
La scrittura dell'autrice in certi punti l'ho trovata abbastanza banale anche se, 
devo ammettere è riuscita a mantenere il segreto fino alla fine,
 infatti l'autrice è riuscita a camuffare la realtà facendoci supporre false ipotesi.

Nel complesso il libro non è assolutamente male, anzi è una piacevole letture 
che può essere accompagnata ad una tazza
 di tè caldo accanto al fuoco del camino.

VITA AUTRICE:
Lesley Cookman vive nel Kent. Ha scritto una decina di romanzi con la protagonista Libby Sarjeant. BIBI BOOK ha pubblicato Omicidio ai Laurels e Omicidio in pieno inverno.

13 commenti:

  1. I libri gialli sono la mia passione e questo libro mi ispirava dalla trama, ma la tua recensione un po’ mi frena. Penso che ci penserò un po’ al fatto di inserirlo o meno in wishlist

    RispondiElimina
  2. Mi sono da poco avvicinata al genere, ma mi ispira veramente tanto. Sono tentata di prenderlo, nonostante gli aspetti negativi che hai sottolineato.

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante la trama, sembra una cosa leggera ma ben studiata. Come mai l'hai definito rosa-giallo?

    RispondiElimina
  4. Sebbene la tua recensione non sia positiva, non la trovo nemmeno del tutto negativa e penso che ci potrei fare un pensierino su questo libro. La trama mi intriga abbastanza e amo i gialli!

    RispondiElimina
  5. Direi di no, credo che ne farò a meno. Già dalla trama non mi aveva entusiasmato così tanto.

    RispondiElimina
  6. io adoro letteralmente i gialli e questo mi ha davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  7. peccato, la copertina bellissima prometteva bene... non so, non sono convinta!

    RispondiElimina
  8. La copertina è molto bella, ma come giallo non mi ispira molto

    RispondiElimina
  9. Anche io mi sono da poco avvicinata a questo genere e vorrei più o meno recuperare i libri di agatha christie
    per ora ne ho letti due e sto finendo dieci piccoli indiani.
    Questo libro non mi ispira particolarmente per ora.

    RispondiElimina
  10. Amo i gialli, ma questo titolo non l'avevo mai sentito! Inutile dire che spero di recuperarlo al piú presto❤️

    RispondiElimina
  11. Non sono un'esperta di gialli, né letti pochi nella mia vita però questo qui mi ispira, forse non avendo un bagaglio molto grande sui gialli potrebbe piecermi!

    RispondiElimina
  12. Non lo so, la trama sembra carina ma non mi convince al 100%. Provo a vedere se lo trovo in biblioteca o in ebook su amazon!

    RispondiElimina
  13. Il giallo non fa per me e dalla trama non mi ha colpito molto

    RispondiElimina