domenica 7 ottobre 2018

Recensioni di "Tra sogno e realtà"


TITOLO: Tra Sogno e Realtà.
AUTRICE: Sofia Biondo
EDITORE:  Autopubblicato
GENERE: Narrativa/ Romanzo rosa.
PAGINE: 173
LINK D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/Tra-Sogno-Realt%C3%A0-Sofia-Biondo/dp/1983388327/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1538744402&sr=8-1&keywords=tra+sogno+e+realta+sofia+biondo
VOTO: 3,5/5⭐


                                                                     TRAMA:
 Beatrice è una ragazza dal carattere forte, molto determinata e ferma sulle sue decisioni. Trasferitasi a Londra per lavoro insieme alla sua famiglia, cerca di iniziare la sua vita da capo: nuove amicizie, un nuovo lavoro e magari un amore. Durante una giornata ricca di delusioni, incontra un ragazzo, Christopher, che si prenderà cura di lei. Bea lo guarda e si domanda: dove l'ho già visto? Eh sì, perché a volte la vita regala delle bellissime sorprese e stavolta è toccato proprio a lei.Che cosa succederà adesso nella sua vita?


Tra sogno e realtà è un libro davvero bello. A me personalmente mi ha presa fin da subito. 

Il libro narra la storia di Beatrice, una ragazza molto caparbia, con la testa sulle spalle. 
Lavora ad un salone di parrucchieria dove incontrerà Edward, un ragazzo troppo sicuro di se che le farà perdere la pazienza più di una volta.
Sfortunatamente per uno stage saranno costretti a stare insieme... forse anche Beatrice avrà l'opportunità di innamorarsi e conoscere veramente Edward, oppure no?
Tra inganni, delusioni e segreti Beatrice si rifugerà nelle note delle canzoni di un nuovo gruppo musicale: i Tu Luz. 
Cosa potrebbe accadere se per puro caso incontrasse il suo cantante preferito?
Potrà lasciarlo entrare nel suo cuore e fidarsi di lui, senza il timore di un altro fallimento ?

Mi è piaciuta particolarmente la fine, perchè non mi aspettavo un finale del genere, infatti l'autrice è stata bravissima a lasciarci con il fiato in gola fino all'ultimo capitolo del libro. 
Anche se il libro mi è piaciuto davvero tanto, trovo la scrittura di composizione del libro abbastanza basilare, e avrei preferito anche più dettaglio riguardo le vicende accadute nel libro. 
Ma oltre questo è davvero un bel libro, da leggere tutta d'un fiato. Aspetto con ansia il secondo per sapere il continuo della storia tra i due protagonisti. 


VITA AUTRICE:
 Sofia Biondo è nata a Catania nel 1998, ma vive a Biella. L'amore per la musica e la voglia di raccontare, che da sempre l'accompagnano, hanno fatto nascere il suo libro.







9 commenti:

  1. Grazie mille per la foto, per la foto con la frase e soprattutto per la recensione :)

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare di questo romanzo, non sembra male per nulla!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare anche io di questo libro ma non mi ero mai soffermata più di tanto, mi ispira però:)

    RispondiElimina
  4. Conosco l'autrice e questo romanzo che devo assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  5. vedo questo libro un po' ovunque, sembra davvero carino.

    RispondiElimina
  6. Ho acquistato l'ebook, spero di leggerlo presto

    RispondiElimina