sabato 29 dicembre 2018

Recensione di "La filosofia di Zorba" di Francesca Capone

TITOLO: La filosofia di Zorba
AUTRICE: Francesca Valeria Capone
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE:392
PREZZO: 19,90€ CARTACEO 2,99£ EBOOK
LINK D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/filosofia-Zorba-Francesca-V-Capone/
VOTO: 5/5⭐



TRAMA:
 Zorba è un gatto antipatico e geloso, ma è anche il protagonista di un'importante metafora di vita, quella che Tom, professore di filosofia sui generis, sta cercando di spiegare a Valeria, studentessa all'ultimo anno di liceo classico. La filosofia di Zorba è chiara e semplice: smettila di avere paura e comincia a vivere le emozioni che ti scorrono dentro. Vale ci prova ma è inevitabile: odia Massi e, purtroppo, la cosa è reciproca. I due ragazzi, tra alti e bassi, e grazie all'aiuto dei migliori amici Amy, Marti e Marco, riusciranno ad avvicinarsi. Complice anche una passione in comune: il sogno di diventare grandi scrittori. In un clima di amore/odio, si troveranno a dover partecipare insieme a un concorso letterario indetto dalla Golden Feather, una delle accademie d'arte più prestigiose del paese. Vale e Massi metteranno da parte le loro emozioni per raggiungere il sogno più grande? Vale riuscirà, trovando il vero significato della metafora di Zorba, a scavare dentro di sé e a credere finalmente nell'amore?

Lettori! Rieccomi con una nuova recensione.

Vi parlo dello splendido libro di Francesca "La filosofia di Zorba" un romanzo che mi è davvero piaciuto tantissimo.
Leggetelo e non fatevi influenzare dalla trama perchè non rispecchia quello che è il libro. 
Ho apprezzato tantissimo la scrittura dell’autrice, che ha reso la lettura davvero ben strutturata e abbastanza semplice.

Ho amato tantissimo la trama, i personaggi sono molto caratterizzati e man mano che si legge il libro si scoprirà sempre di più il loro carattere. 
Una parte molto importante nel libro è forse la “metafora di Zorba”, sta proprio alla protagonista capirla e metterla in atto, ma Vale riuscirà a capirlo?


Era il mio modo per fargli capire che ero pronta, che ero stanca di giocare a mentire a me stessa, che lo desiderava tal punto da rinunciare a qualunque altro pensiero, a qualunque conseguenza. Volevo comprendesse quanto fosse impossibile rimandare l’inevitabile: quella notte era destinata ad esserci fin dal nostro primo bacio, lo vediamo sempre saputo entrambi.

Questo libro ha scaturito in me tantissime emozioni, tutte positive però devo ammettervi che mi sono anche arrabbiata e parecchio infatti non vedo l’ora di leggere il seguito, così da leggere il continuo della storia. 
LEGGETELO!!

VITA AUTRICE : Francesca Valeria Capone è nata a Galatina il 19 febbraio del 1990, ha vissuto con i genitori a Lequile, un paesino in provincia di Lecce. Durante gli anni del liceo si dedica alla scrittura amatoriale sul sito Internet EFP, riscuotendo consensi da migliaia di lettori. Nel 2009 si trasferisce a Roma per gli studi universitari. Inizia a lavorare con la Barbuka Production, casa di produzione cinematografica indipendente. Nel 2013 con la Barbuka da vita un ambizioso progetto che porterà la pubblicazione di Dead Blood, una saga Neogotich articolata in film, fumetti e romanzi. Vive a Roma con il compagno e il figlio.

9 commenti: