giovedì 13 dicembre 2018

Recensione di "Lady Selene" di Rosita Mazzei

TITOLO: Lady Selene
AUTRICE: Rosita Mazzei
EDITORE: BookSprint
GENERE: Mirstery/thriller
PAGINE: 79.
PREZZO: 15,90£ CARTACEO
LINK ACQUISTO DI INSTAGRAM: https://www.amazon.it/Lady-Selene-Rosita-Mazzei
VOTO: 4/5⭐
TRAMA:
Dopo il suicidio della madre a causa di una forte depressione, Diana si ritrova a dover abbandonare la propria casa e a trasferirsi in un'altra città dove abita sua zia Elena, che l'ha presa in affido. Il padre, giocatore d'azzardo, si è infatti rifiutato di prendere con sé la figlia. Nella nuova casa, Diana inizia una corrispondenza immaginaria con la propria madre narrandole quanto le accade nella quotidianità. Tutto sembrerebbe scorrere per il meglio, finché non scopre la storia di una dama che abitava quella stessa casa nella seconda metà dell'800






Cari lettori!!
Oggi vi porto la recensione di "Lady Selene.
Un bellissimo libro, mi è davvero piaciuto molto e se devo dirvi la verità non me lo aspettavo proprio!!

Il libro è un insieme di lettere che Diana scrive a sua madre, però non sono lettere qualsiasi...infatti il titolo del libro "lady Selene" fa proprio riferimento ad una vicenda raccontata da Diana nelle lettere per la defunta madre.

E' il primo libro che leggo con questa trama, originalissima , non saprei ben definirlo perchè non è un thriller e nemmeno un giallo, lo classificherei per un mistery-suspense.

Il linguaggio della scrittrice è davvero molto semplice, scorrevole e realistica perchè a scrivere le lettere è un' adolescente, appunto avrei trovato la scrittura molto superflua e sbagliata se l'autrice avesse fatto uso di un linguaggio alto e raffinato per questo genere di libro.

Insomma il libro è consigliatissimo inoltre sono pochissime pagine perciò lo leggerete in un batter d'occhio.!!

VITA AUTRICE: Rosita Mazzei nasce a San Giovanni in Fiore nel 1992. Laureata in Scienze filosofiche, indirizzo storico, con tesi magistrale su Martain e l'estetica francese del '900. Amante dell'arte, in particolare della sottocoltura Gothic, del Romanticisco, del Decadentismo e della scrittura. Autrice di numerose poesie e racconti.

7 commenti: