giovedì 28 febbraio 2019

Recensione di "Versi di Vita" di Alessandro Saluzzi


TITOLO: Versi di Vita
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Poesie
PAGINE: 128
PREZZO: €21,00 CARTACEO //  €5,49 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON:  Qui

TRAMA:
Una raccolta di pensieri scritta come una poesia in versi contenenti emozioni e sentimenti, perlopiù annotazioni spontanee e del tutto casuali.Amici, conoscenti, le persone che ho incontrato lungo il mio cammino hanno dato tanto affinché mi sentissi arricchito di emozioni e sentimenti e partecipe di momenti indimenticabili.

Mi sono sempre piaciute le poesie,
le trovo davvero rilassanti da leggere; e devo ammettere che questo libro ne contiene parecchio.
Alcune di esse mi sono piaciute tanto, altre invece, come dice lui stesso nella descrizione della sua vita sono un insieme di pensieri scritti e pensati senza un criterio specifico che non mi hanno 
particolarmente presa e non mi hanno lasciato gran che.

Molte poesie mi hanno presa molto e mi hanno fatto riflettere
Una volta c'era la conoscenza,
c'era la volontà,
c'era la verità,
c'era consapevolezza,
c'era sorpresa,
c'era emozione,
c'era colore.
Potrei continuare all'infinito,
ma ora che tutto questo è finito...
Che ci sarà?

Lo stile di scrittura dell'autore mi è piaciuto tanto,
non era troppo poetico, ma non usava nemmeno un linguaggio gergale.
Ho trovato il linguaggio molto semplice e in alcuni casi molto profondo.

Adesso non vorrei stancarvi troppo con le mie chiacchiere, ma per convincervi a leggerlo
vi lascio un'altra poesia.

L'anima mia riflette l'essenza della vita.
Sei non sai colmare 
il vuoto dentro te
prova con una carezza,
un bacio e un abbraccio.
Un'emozione ti fa stare solo bene.


VITA AUTORE:
 Alessandro Saluzzi è nato a Milano il 16 Marzo 1976. Dopo gli studi, è entrato nel mondo
del lavoro comr un disegnatore meccanico.
La passione nascosta per la scrittura, in seguito ad esperienze di vita personali,
 lo porteranno  a scrivere il suo primo libro "Pensieri" nel 2017 auto-pubblicato con ilmiolibro.it 
 un libro fatto di pensieri pensati e scritti senza un criterio specifico, come un post-it.

13 commenti:

  1. Non sono una ragazza da poesie, purtroppo non mi piacciono. Sono riuscita ad apprezzarne un paio in tutta la vita, quindi non credo che leggerò il libro

    RispondiElimina
  2. Non amo le poesie, anzi un po' le evito. Ma ho un profondo rispetto per chi ne produce.

    RispondiElimina
  3. le poesie non sono il mio genere, non riuscirei mai ad apprezzarle appieno

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non sono pronta a leggere poesie ho paura di non saperle apprezzare fino in fondo

    RispondiElimina
  5. Adoro le poesie,e ammetto di essermi segnata subito il titolo del libro perchè mi è venuta davvero voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
  6. Non sono un'amante delle poesie, quindi non credo che lo leggerò..

    RispondiElimina
  7. la poesia finale è davvero meravigliosa!

    RispondiElimina
  8. Adoro, la poesia è stupenda ( e anche la copertina ad esser sincera.. ) 😍

    RispondiElimina
  9. sto scoprendo solo ora le poesie. mi segno anche questo

    RispondiElimina
  10. Amo leggere le poesie ma questa raccolta non mi ha proprio convinto

    RispondiElimina
  11. La verità? il prezzo secondo me è davvero esagerato! Non sono un amante delle poesie e dubito fortemente che lo leggerò :/

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non sono una amante di poesie e sinceramente mi trovo d'accordo nel trovare un po' elevato il prezzo del libro. Con quelle poche pagine dovrebbe costare almeno la metà.

    RispondiElimina