domenica 24 febbraio 2019

Segnalazione di "Seconda porta a sinistra" di Alessandra Paoloni edito Delrai Edizioni


AUTRICE: Alessandra Paoloni
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: Horror
PAGINE: 62
PREZZO: 
offerta lancio 1.99 euro per il primo giorno.
regolare 2.99 euro. ebook
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
DATA DI USCITA: 28 Febbraio 2019



TRAMA:
Accadono sempre Cose strane quando si sfidano realtà sconosciute e insondabili. Tentare la sorte in un gioco macabro può portare a conseguenze disastrose. Un gruppo di ragazzi, una casa fatiscente e abbandonata al centro di un fatto di cronaca, una notte da superare e un gioco a punti per chi affronta prove di coraggio… Così ha inizio la storia di Katy Salsbury che, pronta a tutto, non ha intenzione di farsi sopraffare dalla paura. Il male però è sempre in agguato e ha mutevoli forme, spesso confuse, spesso indecifrabili. Questo è il racconto di una porta dietro cui accadono fatti, una porta fisica, ma non solo, perché dentro ognuno di noi alberga qualcosa di davvero misterioso, non sempre comprensibile dalla ragione umana. Perché se la razionalità non può superare il limite impostole dal reale, cosa potrà mai farlo?


ESTRATTO:
Il male genera altro male. Alle azioni malvagie seguono 
azioni altrettanto malvagie. Il male si prendeva ora la sua vittoria sulle risa degli stolti e partoriva incubi dalle tenebre. Gli ignari poi, quegli incubi, li vivevano

NOTA AUTRICE:
Ho scelto questa data perché il 28 febbraio del 1829 moriva Frances Keeling Allan, la madre adottiva di Edgar Allan Poe. Poe è uno degli autori che maggiormente mi ha ispirato per la composizione di questo progetto. Uno degli scrittori della mia infanzia, che mi ha introdotta nel mondo e nella scrittura del soprannaturale.

Edgar Allan Poe nacque a Boston nel 1809 come Edgar Poe. Il cognome Allan si aggiungerà soltanto quando la famiglia adottiva lo accoglierà con sé. La madre biologica morì quando lui aveva soltanto due anni. Il padre adottivo non lo riconobbe mai come suo figlio. Frances al contrario, amica della madre naturale, si preoccupò dell'educazione del piccolo Edgar insegnandogli a leggere e a scrivere.
Frances è stata per Poe probabilmente una delle figure più positive incontrate lungo il suo problematico cammino, e la morte della donna lo segnò tanto terribilmente da innescargli quella malinconia che sarebbe sfociata poi nell'alcolismo e dunque alla morte, molti anni dopo.
Mi piace pensare che se Frances fosse vissuta fino alla maturità di Poe, forse alcuni dei suoi scritti non avrebbero mai visto la luce poiché figli della tristezza e del buio, seppur bellissimi.



VITA AUTRICE:
Alessandra Paoloni vive in un piccolo paese alle porte di Roma. Fin da bambina nutre un interesse viscerale sia per la lettura che per la scrittura, tanto da farle pensare di essere nata “con la penna in mano”. Inizia a pubblicare poesie e racconti in periodici, giornali locali e raccolte antologiche. Si fa conoscere al pubblico nel 2008 e da quel momento inizia per lei un lungo cammino letterario che la porta ad affrontare generi diversi (dal fantasy al romance, dall'erotico all'urban fantasy) attraversando le vie della piccola e media editoria, dell'autoedizione e di realtà editoriali più affermate come la Newton Compton. Il viaggio nelle sue storie continua con la Delrai Edizioni, con la quale inizia una intensa e proficua collaborazione.

13 commenti:

  1. Interessante! La trama promette bene, sicuramente in wishlist

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo e sinceramente non è neanche più tanto il mio genere però mi ha attirato molto!

    RispondiElimina
  3. La trama mi incuriosisce molto! E devo dire che come sempre... È finito nella mia interminabile WL.

    RispondiElimina
  4. Ho letto la prima raccolta e l'ho amata alla follia! Non vedo l'ora di leggere anche questa

    RispondiElimina
  5. La Delrai sforna perle fantastiche, li adoro!
    Ma ti è piaciuto? Peccato sia brevino :(

    RispondiElimina
  6. trama interessante, amo le opere che mettono ansia.. lo terrò presente!

    RispondiElimina
  7. Amo tantissimo Poe come scrittore e quindi potrei dare a questo libro un'opportunità

    RispondiElimina
  8. Non è proprio il mio genere ma mi incuriosisce davvero molto!

    RispondiElimina
  9. non lo conoscevo, ma la copertina è bellissima!

    RispondiElimina
  10. Mi ispira a dir poco tantissimo! Ho una voglia matta di storie strane 😍

    RispondiElimina
  11. purtroppo non leggo libro horror, non fanno per me.

    RispondiElimina
  12. Non leggo horror è un genere che tengo alla larga. Non riesco proprio a sopportarlo, tanto che quando fanno i trailer in tv io cambio canale!

    RispondiElimina