domenica 24 febbraio 2019

Vi consiglio 3 film: 1 thriller / Mistery, 1 Horror , 1 Fantascientcico


Lettori!!
Bentornati in una nuova rubrica dove vi consiglio
 dei film che ovviamente ho visto!!
Oggi saranno tre!
Fatemi sapere se li avete visti o meno.


THRILLER / MISTERY
VOTO: 4,5/5⭐
TRAMA
In un futuro 2073 il pianeta si trova in una situazione di sovrappopolazione dovuto ad un critico aumento dei parti gemellari e plurigemellari. Per combattere lo sovrappopolazione il governo della Federazione Europea instaura la legge del figlio unico, secondo la quale tutti i fratelli e sorelle vengono prelevati da un organo preposto, chiamato "Bureau per il controllo delle nascite", ibernati e messi in stato di sonno criogenico; inoltre ad ogni persona viene consegnato un bracciale speciale contenente tutti i dati di quella persona e un localizzatore.
In questo contesto Karen Settman muore di parto dando alla luce, in una clinica abusiva, sette gemelle omozigote che vengono nascoste ed allevate da suo padre Terence. Egli dà ad ognuna il nome di un giorno della settimana e permette loro di uscire di casa nel giorno corrispondente al loro nome. Fuori dalle mura di casa esse condividono l'identità della madre Karen Settman.


FANTASCIENTIFICO
VOTO: 5/5⭐
TRAMA:
Mentre esplora lo spazio per nuovi mondi abitabili, un'astronave appartenente alla società di bioingegneria Life Foundation scopre quattro forme di vita aliene e le riporta sulla Terra. Uno di questi fugge in transito, causando il crollo della nave,, ma la Life Foundation recupera gli altri tre e li trasporta nel proprio centro di ricerca a San Francisco. Il capo della fondazione, diventa ossessionato dal legame dei simbionti con gli umani, e inizia a fare esperimenti illegali su vagabondi, provocando numerosi morti  e attirando l'attenzione del giornalista investigativo Eddie Brock, che organizza un'intervista con Drake.
Sei mesi dopo, Eddie irrompe nel centro di ricerca di Drake per acquisire prove dai suoi crimini e, nella perquisizione dell'edificio viene attaccato e il simbionte si trasferisce nel suo corpo.



HORROR
VOTO: 3,5/5⭐
TRAMA:
Amelia è una madre vedova che ha allevato da sola il figlio Samuel dopo la morte del marito in un incidente stradale. Samuel è convinto che dei mostri minaccino lui e sua madre, e sviluppa problemi di comportamento. Una sera, Amelia trova in casa un libro per bambini che non ricordava di possedere, intitolato "Mister Babadook", e lo legge a Samuel. Samuel si convince che la creatura descritta nella storia sia il mostro che li perseguita, e diventa sempre più incontrollabile.
Nei giorni successivi in casa si sentono rumori misteriosi, Amelia è vittima di allucinazioni, e inizia a vedere un mostro riconducibile al Babadook, che la terrorizza e le intima di consegnargli suo figlio.

12 commenti:

  1. Dei 3 ho visto solo “Seven Sisters” e l’ho adorato!

    RispondiElimina
  2. Uh bene! Li vedrò sicuramente con la mia migliore amica

    RispondiElimina
  3. Bene bene, mi ispira sicuramente "Babadook" anche se il mio ragazzo ha detto che è davvero terrificante ahaha.

    RispondiElimina
  4. Babadook l'ho visto ma non mi è piaciuto molto. Venom mi è piaciuto tantissimo invece! Seven sisters ne ho sentito parlare

    RispondiElimina
  5. Sette sorelle: carino, da amante della fantascienza l'ho apprezzato ma niente di che.
    Venom: wow. No comment, wow.
    Babadook è fantastico, uno degli horror più riusciti.

    RispondiElimina
  6. ci credi se ti dico che non ne ho ancora visto uno? però seven sisters l'ho sentito molto e penso che lo guarderò

    RispondiElimina
  7. Purtroppo questi genere non fanno per me né per i libri e tanto meno per i film. Non riesco ad apprezzarli

    RispondiElimina
  8. Ho visto Seven Sister e mi è piaciuto moltissimo, Venom mi piacerebbe molto guardarlo così come per Bababook che però devo assolutamente guardare nel pomeriggio e con qualcuno perché sono molto paurosa 😂

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ne ho visto nemmeno uno. Il mio ragazzo è fissato che vuole vedere insieme a me seven sisters, ma non mi ispira per nulla :/
    A me invece ispira Venom ne ho sentito parlare tanto.

    RispondiElimina
  10. babadook l'ho visto un anno fa e non mi è piaciuto chissà quanto sinceramente,mi aspettavo molto di più!

    RispondiElimina
  11. God bless you! Non ne ho visto nessuno e non vedo l'ora di farlo!

    RispondiElimina
  12. Di questi film ho visto Seven Sister e Venom. Che dire, stupendi tutti e due. Il primo essendo distopico sono di parte perché è un genere che mi piace tantissimo! Il secondo beh... è Marvel! Ho detto tutto.

    RispondiElimina