domenica 17 febbraio 2019

Segnalazione di "Una ragionevole follia" di Camilla Angelotti edito Ultra Edizioni


TITOLO: Una ragionevole follia
AUTRICE: Camilla Angelotti
EDITORE: Ultra Edizioni
PAGINE: 336
PREZZO: €15,90 CARTACEO
LINK D'ACQUISTO: Qui
DATA DI USCITA: 31 Gennaio 2019

TRAMA
Dopo una serie di tragedie familiari, la trentenne Clai­re Harris, spirito profondo e anti-convenzionale, rivi­ve in uno studio psichiatrico i misteriosi eventi che portarono la sua vita a disintegrarsi lentamente. La morte del padre, la lenta decadenza della sua famiglia ricca e altolocata, la storia tormentata con Kevin, il suo amico d’infanzia, la pro­fonda insoddisfazione che da sempre accompagna la sua esi­stenza, e più di ogni altra cosa, il rigetto ostinato nei confronti di una vita passata all’insegna dell’immagine. Passionale e infelice, Claire dovrà affrontare un complesso percorso psico­logico, fra amore, delusione e rabbia, e sfidare ogni moderna convenzione sociale per ridefinire la propria visione della vita e dare una nuova interpretazione alla realtà che la circonda.

Camilla Angelotti
È una giovanissima studentessa nata a Lucca il 20 maggio 1998. Si è diplomata al liceo classico della sua città e ha frequentato un corso di scrittura creativa all’università di Cambridge. Attualmente vive a Londra, dove ha iniziato a studiare storia presso il King’s College London. Scrivere è sempre stata la sua più grande passione, il suo piccolo mondo pieno di magia, la sua occasione per riscrivere la realtà e giocare con la fantasia. Questo è il suo secondo romanzo.

12 commenti:

  1. Ho un rapporto di amore/odio con i romanzi psicologici. Alcuni li amo, altri mi viene voglia di buttarli dalla finestra, purtroppo l'unico modo per scoprire se finiranno fra i miei preferiti è leggerli. Sicuramente questo titolo me lo segno.

    RispondiElimina
  2. Adoro i romanzi psicologici, mi sa che lo aggiungo direttamente in WL. Perchè mi sembra davvero un bel libro.

    RispondiElimina
  3. Uh, mi ispira tantissimo questo titolo! Aggiunto in WL!

    RispondiElimina
  4. devo ammettere che non lo conoscevo, ma sembra proprio fare per me😍

    RispondiElimina
  5. Non leggo molti romanzi psicologici, non sono il genere che prediligo maggiormente quindi non so se leggerò mai questo libro o meno

    RispondiElimina
  6. Adoro da morire i romanzi psicologici, questo non lo conoscevo ma non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Non è proprio il mio genere e non credo che lo leggerò però la copertina è bellissima 😍

    RispondiElimina
  8. il genere è uno tra i miei preferiti... in WL direttamente!

    RispondiElimina
  9. Non è il genere che prediligo anche se questo mi ha colpito

    RispondiElimina
  10. Non è proprio il mio genere, ma dalla trama sembra davvero interessante *^*

    RispondiElimina
  11. Un bel film da guardare https://www.filmaltadefinizione.net/8759-ma-2019.html Qualcosa come un film dell'orrore, quindi penso che dovresti fare la conoscenza, non ti pentirai di pensare.

    RispondiElimina