lunedì 18 marzo 2019

Recensione di "Oblak" di Alice Winchester


TITOLO: Oblak
AUTRICE: Alice Winchester
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 307
PREZZO: €9,36 CARTCEO // € 2,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Gaia e Matej si conoscono sin da bambini e appartengono a due mondi lontani: lei vive a Firenze, lui a Sarajevo. Amarsi per loro è inevitabile.
Fino all'aprile del 1992, in cui tutto cambia. 
Sono passati otto anni da quando Gaia è fuggita dalla terribile guerra che ha devastato la Bosnia e le ha portato via l'amore. Ha rinnegato la sua famiglia dopo averne scoperto il vero volto di una cosca potente e spietata ma, aggrapandosi alla promessa fatta a Matej, non ha mai mollato, pur sentendosi morta dentro. 
Sola. 
Ma se, invece, qualcuno non l'avesse mai persa di vista? 
Se qualcuno, nell'ombra, avesse scelto di odiare per sopravvivere al tradimento? 
La vita di Gaia sta per essere stravolta. 
In un presente amaro si riaffaccia con prepotenza il passato che forse non sarà così dolce come lo ricordava.



 Non ho parole per descrivere questo libro.

È un libro originale, ben strutturato e sicuramente molto scorrevole.

 L’ho finito in pochissimo tempo, quando mi arrivato il libro
sono stata subito incuriosita dalla trama e sono partita con alte aspettative.
  Il libro non mi ha deluso anzi mi è piaciuto di più di quanto mi aspettassi.

 Ho adorato la tenacia e la forza di Gaia, la protagonista femminile del romanzo, ed inoltre ho  ho anche adorato Matej, il protagonista maschile.
 Esso è un personaggio davvero particolare che  bisogna comprenderlo e capirlo fino in fondo per apprezzarlo.

Siamo qui insieme. Ammaccati, pieni di cicatrici, ma vivi. Sono viva perché durante la fuga da Sarajevo tu mi  hai spinta così forte da farmi volare. Mi ha salvato il tuo ricordo nei giorni bui del lutto. Mi hai salvato oggi. Matej, se questo non è amore non so come chiamarlo.

 La scrittura di Alice mi è piaciuto davvero tantissimo è scorrevole, dettagliata e precisa.
 Oltre ad avere del potenziale il libro ha una bellissima grafica
che ha reso la lettura più piacevole di quanto non lo sia già.

 Niente mi vietava di trasformare questo amore in una prigione. 
Di incarnare per un po’ i panni del suo carnefice personale.
 Mi sarei preso cura di lei nel peggior modo possibile .

15 commenti:

  1. Non è affatto il mio genere, ma forse per approcciarmi ad esso potrei dargli una possibilità.

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere tuttavia non trovo interessante solo la copertina (xD) ma una storia con la guerra della Jugoslavia in mezzo potrebbe interessarmi, tengo d'occhio il titolo!

    RispondiElimina
  3. Potrei farci un pensierino. La trama mi ha abbastanza incuriosita e leggendo la tua recensione ha aumentato ancora di più la mia curiosità

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere con dispiacere che la trama non mi ha incuriosita affatto, l'unica nota interessante è l'inserimento della guerra della Jugoslavia, un dettaglio sicuramente originale. Peccato, ma non lo leggerò.

    RispondiElimina
  5. Non amo particolarmente i romance anzi cerco di starci lontana di solito ma se mi verrà voglia di leggerne uno tengo conto anche di questo titolo

    RispondiElimina
  6. ho notato che lo stavi divorando su IG, e sono felice che hai dato addirittura 5 stelle su 5, però i romanzi rosa non fan per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una macchina di guerra quando si parla di romanzi rosa!! ahahaha

      Elimina
  7. La cover è davvero bellissima e la trama mi ha un po' confuso però dalla tua recensione mi hai convinta alla grande! Lo aggiungo subito alla whishlist, la vuoi smettere di consigliare libri belli? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah :) sono contenta che ti si allunga la wl per colpa mia. Questo vuol dire che porto contenuti carini. Anche se da una parte mi dispiace per te perché so come ci si sente a diventare poveri da uj momento all'altro.

      Elimina
  8. ormai non riesco più a leggere libri così,ho cambiato totalmente genere :(

    RispondiElimina
  9. Voglio e devo assolutamente leggere questo libro mi ha colpito tantissimo

    RispondiElimina