giovedì 14 marzo 2019

Recensione di "I can't live without you" di Chiara Campanella


TITOLO: I can't live without you
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 261
PREZZO: €14,04 CARTACEO // €2,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Lei, una ragazza tormentata dal suo passato, che decide con la nonna di trasferirsi a Miami dagli zii. Madison é una ragazza che vuole essere libera di fare ciò che le piace ma è sempre vincolata da qualcosa. A Miami incontra dei ragazzi che non si preoccupano di rispettare le regole ed è proprio lí che entra in scena Bryan, un ragazzo fuori dal normale, che le farà provare l’ebrezza della libertà. Può un incontro quasi inaspettato far nascere un’amore così forte? "I Can’t Live Without You" di Chiara Campanella ci mostra che l’amore non sempre riesce a sconfiggere qualcosa di più grande, quindi bisogna vivere la vita al momento e dedicarsi a quello che si ha senza lamentarsi per ragioni futili.

Questo è il primo libro che, come ha detto Chiara, 
mi ha mostrato che l'amore non sempre riesce a sconfiggere qualcosa di più grande.

Questo libro mi ha letteralmente sconvolto la vita, mi ha lasciata a bocca aperta.

Sono qui che mi sembra infinito il tempo senza di te, ti ringrazio e ti saluto, ma più 
tardi possibile spero, non so quando durerà il mio tempo, ci rivedremo e riformeremo di nuovo la famiglia. Saremo insieme corpo per corpo, perché le nostre anime sono già vicine e non si allontaneranno mai.

All'inizio ho pensato che l'autrice avesse scritto una solita storia d'amore, 
ma invece si rivelato una grande scoperta, quando ho letto la frase che si trova in copertina
 ero certa che avrei amato questa lettura infatti così è stato.

Questo libro è davvero molto toccante e significativo.

Ammetto che il libro deve essere ri-visionato, 
ci sono dei piccoli errori che bisogna correggere per facilitare 
la lettura del libro.

Sono sbagliata io, lo so.
Sono fatta così, non posso cambiare, ho bisogno di qualcuno che mi faccia cambiare idea.
Solo in quel caso non avrò più paura di amare...

La trama di questo libro è molto ben strutturata,
ed il succedersi dei colpi di scena mi ha stupita molto,
soprattutto nel finale, che mi ha fatta piangere tantissimo.
Appena ho finito il libro, oltre a continuare a piangere
ho anche riflettuto sui temi che tratta l'autrice nel libro.
(CHE OVVIAMENTE NON POSSO DIRVI NULLA PER NON SPOILERARE)

Preferisco morire per salvare
qualcun altro, piuttosto che morire senza
aver salvato nessuno.

CONSIGLIATISSIMO

VITA AUTRICE
Chiara Campanella nasce a Mazara del vallo nel 2001.
Si appassiona alla lettura grazie ai libri di Jamie McGuire.
Ama legger, scrivere e stare con gli animali. Comincia a nutrire
una passione nello scrivere grazie alla piattaforma online Wattpad,
nella quale inizia a pubblicare i primi capitoli di questo romanzo, per poi prendere la decisione
di rendere cartaceo il suo scritto, tramutandolo in quelle che state tenendo tra le vostre mani. Il suo libro vuole far riflettere, affrontando tematiche importanti della vita.

12 commenti:

  1. Nonostante sia un romanzo rosa, non un genere della mia comfort zone, ammetto che la tua recensione mi ha fatto un po’ incuriosire, molto brava!

    RispondiElimina
  2. Mmm no, per me siamo ancora un po' fuori dalla mia comfort zone, il romance non mi prende, non c'è niente da fare

    RispondiElimina
  3. Come Charlie, nonostante non sia il mio genere ne hai parlato così bene che mi ispira un sacco. Da leggere *^*

    RispondiElimina
  4. Ho appena terminato la lettura di questo libro e wow sono senza parole

    RispondiElimina
  5. Mi ispira molto, aggiungo sempre in WL. Il mio portafoglio mi odierà per questo...

    RispondiElimina
  6. Non fa assolutamente per me! Non li digerisco i romance

    RispondiElimina
  7. Cavolo ti è piaciuto cosi tanto? sono contentissima! purtroppo non è il mio genere, ma con quella copertina ammetto che lo prenderei anche solo per quello ahahah

    RispondiElimina
  8. La copertina è davvero bellissima e la trama mi incuriosisce molto, un'altro libro che voglio leggere prima o poi è grazie per farmi allungare tantissimo la mia whishlist 😂

    RispondiElimina
  9. Non amo il genere ed è la primissima volta che sento parlare di questo titolo ma a d o r o ! Mi ispira tantissimo e sono davvero curiosa di leggerlo, sono pronta a farmi coinvolgere in questo viaggio emotivo :')

    RispondiElimina
  10. Questo libro non mi convince, dalla trama già ho capito che sembra qualcosa di già letto e riletto. Nonostante tu ne parli così bene, stavolta passo.

    RispondiElimina
  11. sembra veramente una storia d'amore carina!

    RispondiElimina
  12. Ottima recensione! Non amo il genere ma devo dire che il tuo parere ha fatto si che rivalutarsi il libro!

    RispondiElimina