lunedì 25 marzo 2019

Recensione di "Prejudice" di Carola Rifino


TITOLO: Prejudice (II libro della -About Austen's Lessons Series) 
AUTRICE: Carola Rifino
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Young Adult 
PAGINE: 615
PREZZO: €16,50 CARTACEO // 
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: QuI
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
 Vincere il bando Erasmus non è certo un'opportunità da perdere per Clotilde. 
Nonostante tutti continuino a ripeterle di non partire, lei ha deciso: riuscirà a chiudere la sua straripante valigia e salire sull'aereo che la porterà ad Amsterdam. 
cosa mai potrebbe succedere? 
Ha letto ogni guida turistica in circolazione, ha studiato i vocaboli base per la sopravvivenza e Mindy, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, le ha offerto di stare da lei. 
Nulla può andare storto!
Peccato che Mindy non le abbia parlato degli altri coinquilini, in particolare di Josh: il ragazzo insopportabile, che al momento del suo arrivo se ne sta sdraiato in boxer sul divano, con una canna tra le labbra e un'aria da sbruffone!
Tra di loro è odio a prima vista.
Mentre lei lo cataloga subito come un "Dongiovanni drogato", lui la identifica come un'altra stupida principessa viziata; e di principesse Josh ne ha piene le scatole!
Gli ricordano una vita che si è lasciato alle spalle, alla quale non ha intenzione di tornare.
Vive ad Amsterdam con l'amica migliore che si possa desiderare, ha un lavoro che ama, i suoi allenamenti di boxe con Jereon, e Ares abita a pochi passi da lui.
Una "Cenerentola" in soffitta non è certo nei suoi piani!
Ma un pomeriggio tutto cambia. Una tisana allo zenzero e un gesto inaspettato, fanno sorgere mille dubbi nella testa di Josh.
Se si fosse sbagliato? Se Clotilde non fosse una ragazzina capricciosa?
In fondo la prima impressione non è sempre quella giusta!


DIVERTENTE.
Ecco un aggettivo adatto per descrivere questo libro.

Lo so che questo libro vi spaventa, 
non posso darvi torto perché fisicamente ha una mole abbastanza elevata,
ma tranquilli che il libro è scorrevolissimo.
Io l'ho letto in meno di due giorni.
questo perché la scrittura di Carola
è semplicemente meravigliosa.
E non parliamo della trama,
perché è originalissima.

Non ti può ferire ciò che non si è avverato,
se non c'è niente da aspettarsi.

In questo libro ho trovato tutti quei particolari che mi
fatto innamorare dei romanzi rosa.

Josh non è un play boy, anzi è un ragazzo con il cuore 
d'oro che farebbe di tutto pur di dimostrare a Clotilde, che fin da subito
 lo classifica un Dongiovanni che non lo è.
La protagonista principale, Clotilde, è una ragazza che non 
si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Sono tutti particolari che soli potrebbero anche sembrare banali, 
ma che messi insieme all'umorismo sono davvero speciali.

Sognare  la cola più bella che ci è stata concessa da questo universo,Clotilde.
C'è speranza nei sogni, c'è vita. Sono desideri profondi che 
ci indicano la strada che vorrebbe seguire la nostra anima.
Non azzittirli.

Perché si oltre ad essere originale, ben scritto 
è anche davvero divertente.
Insomma che pretendiamo di più?
Semplicemente stupendo.

VITA AUTRICE
Carla è nata Roma, ma è cresciuta in un paesino tranquillo vicino al mare. 
La quiete che ha circondato la sua adolescenza l'ha spinta a ricercare nei libri, avventure o storie da vivere.  Inizia scrivere fin da piccola, ma per lo più brevi racconti e poesie.
 Si dedica alla stesura dei primi romanzi alle scuole superiori, 
ma li tiene nascosti dentro un cassetto per molto tempo. 
Nel 2014 pubblica in self - publishing il suo primo libro 
"Call me again" a cui segue "Love me again".
. Sognatrice ad occhi aperti, curiosa fino al midollo, viaggiatrice instancabile,
 si isola spesso tra le righe di un libro o tre parole che scrive nel suo fedele pc.
 Crede profondamente che per trasmettere messaggi importanti, 
non c’è bisogno di ampollosi discorsi noiosi,
 ma d una storia divertente dal linguaggio semplice,
 letta sogghignando mentre  di sorseggia un buon caffè.

12 commenti:

  1. Che dire nonostante le 600 pagine l'ho adorato. L'ho finito di leggere proprio ieri e non vedo l'ora che esca il sequel

    RispondiElimina
  2. Mi sono accorta proprio di recente di non legger mai nulla di divertente.. questa volta giuro che ci provo!

    RispondiElimina
  3. sembra davvero molto carino ma non so se potrebbe piacermi!

    RispondiElimina
  4. non ho mai apprezzato gli young adult... sono troppo "semplici".. ho bisogno di letture piu impegnative, non so se capisci cosa voglio dire.. comunque fantastico che ti sia piaciuto cosi tanto una collaborazione!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di aver letto questa recensione, perché mi ha fatto capire che se anche questo libro non è nella mia comfort zone, potrebbe davvero piacermi. Wishlist!

    RispondiElimina
  6. Sii l'ho letto e mi è piaciuto abbastanza

    RispondiElimina
  7. Nonostante non sia il mio genere sembra davvero carino, penso che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  8. Probabilmente gli darò una possibilità. La trama non mi aveva convinto al 100% ma le caratteristiche che hai messo in evidenza del libro hanno fatto aumentare quella percentuale mancante

    RispondiElimina
  9. La trama non mi convince, ma la tua recensione mi ha fatto rivalutare il libro, chissà forse lo leggerò.

    RispondiElimina
  10. Lo vedo molto in giro ma non fa proprio per me

    RispondiElimina
  11. Quale parte hai trovato "originalissima"? Scherzo, ovviamente non tirarmi parolacce :P
    Prima o poi mi butterò sui romance, parola mia!

    RispondiElimina
  12. Sarà che il cliché del bad boy si trova ormai troppo spesso ma a me alcuni di questi libri piacciono moltissimo, me lo segno!

    RispondiElimina