sabato 23 marzo 2019

Recensione di "Out fuori di ogni controllo" di Manuela Ricci


TITOLO: Out - Fuori da ogni controllo
AUTRICE: Manuela Ricci
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 372
PREZZO: €16,90 CARTACEO // €9,49 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
La vita di Cindy Sanders, è ormai un vortice di pensieri disconnessi. Tutto ciò in cui ha sempre creduto si è rivelato un castello di carte, che è crollato al primo soffio di vento. Chi l’ha cresciuta non è la sua vera madre e ora, al suo primo anno di college alla Columbia, sa di non essere lì per caso, a New York, a sole poche ore di distanza dal luogo in cui è stata messa al mondo. Fidarsi di qualcuno diventa difficile, se non impossibile, persino Damian, suo fratello, l’osserva allontanarsi, giorno dopo giorno. Poi, però qualcosa cambia. Nicolas si insinua sicuro nella sua vita, in quella piccola parte di lei che non ha mai concesso a nessuno, quella parte che insegue la speranza di tornare a vivere oltre il passato. Tutto assume un’altra forma, il dolore sembra alleviato, un lontano ricordo, ma proprio mentre le acque sembrano essersi calmate, si rende conto che in Nick qualcosa non va; è intrappolato lui stesso in un passato al quale lei non è mai riuscita ad affacciarsi. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei potrebbe essere l’unica persona a poterlo salvare. Perché quando la vita ti trascina a fondo, puoi solo aggrapparti con tutto te stesso a chi occupa il tuo cuore. Lottare ed amare. Ma se non bastasse?

Vi ricordate quando nelle scorse recensioni vi
avevo comunicato che Manuela Ricci fosse una delle
mie scrittrici preferite? Ebbene si, riconfermo tutto.

Quante volte bisogna cadere, per imparare a rialzarsi?

Con questo libro, Manuela ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Ad essere sincera avevo paura che "Out - fuori da ogni controllo"
fosse simile ai precedenti libri della "The Prohibited Series", ma non è così.
Anzi io l'ho trovato uno dei migliori.


La storia che viene raccontata in questo libro mi ha devastata,
mi ha fatto piangere tantissimo e ha messo in bilico tutte le mie certezze.
Per scrivere un libro del genere ci vogliono delle competenze che,
Manuela Ricci ha fin troppo.

La storia di Cindy e Nicolas mi è entrata dentro.
Ho apprezzato molto anche la figura Damian,il fratello di Cindy, e anche
l'entrata di Damon; il padre.

Brava piccola, sinistro, destro, punta il tuo avversario e colpisci per non cadere.
Sei una Sanders, mia figlia, hai nel sangue la forza di lottare, non lo dimenticare.

L'amicizia, l'amore, ma soprattutto la speranza sono
gli aggettivi che caratterizzano di più questo libro.

E cerco l'equilibrio mentre tutto attorno a me si frantuma lasciandomi sospesa nel vuoto.

Non immaginavo che questo libro mi potesse piacere così tanto.
Ho letto questo libro in quattro giorni, QUATTRO.
Non mi è mai successa una cosa del genere con un libro di Manuela,
questo per dimostrarvi che il libro è veramente complesso soprattutto per il tema che affronta.
Quando sono arrivata agli sgoccioli della storia oltre che a piangere
per i fatti avvenuti ho anche pianto perché sapevo che a
breve mi sarei dovuta separare dai Cindy e Nicolas.

Da come potete capire il libro mi è piaciuto e anche tanto.
Ottimo stile di scrittura.
Ottima trama.
Ma soprattutto ottimo il messaggio finale.

Devi combattere contro la vita, un avversario invisibile che puoi mandare a tappeto solo
se sarai forte abbastanza da restare in piedi.

VITA AUTRICE
Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984, vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna. Moglie e madre di un bambino di sette anni. Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Con il Gruppo Albatros ha già pubblicato la trilogia UN AMORE PROIBITO e ora torna con OUTFuori da Ogni Controllo, romanzo appartenente alla serie The Prohibited Serie.

11 commenti:

  1. Non è un genere che prediligo, ma leggere la tua recensione tanto entusiasta mi ha coivolto molto.

    RispondiElimina
  2. Sento sempre recensioni molto positive sui libri dell'autrice e sono curiosa di leggerne qualcosa!

    RispondiElimina
  3. Ho cercato di non leggere la recensione perché devo leggere questo libro ahaha di questa serie ho letto solamente i primi due

    RispondiElimina
  4. Non è un genere che adoro, devo dire, però la tua recensione mi ha incuriosito molto!

    RispondiElimina
  5. anche per me non è il mio genere, ma il messaggio finale è parecchio bello, e vero! nella vita serve forza e determinazione

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero molto bello ma non so se lo leggerò mai, il romance non è più di tanto il mio genere ma quando ho bisogno di una lettura leggera e piacevole magari lo tengo in considerazione

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare benissimo dei suoi libri tanto da incuriosirmi davveroo molto, questo è quello che mi ispira di più in quanto tratta degli argomenti forti. Spero non mi deludano!

    RispondiElimina
  8. Mmm nu non mi piaciucchia, è fuori dalla mia comfort...

    RispondiElimina
  9. non è un genere che solitamente prediligo!

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente recuperare qualcosa di questa autrice

    RispondiElimina