giovedì 21 marzo 2019

Recensione di "Raccomandata semplice" di Eleonora Persichetti edito Lettere Animate Editore


TITOLO: Raccomandata semplice
AUTRICE: Eleonora Persichetti
GENERE: Romanzo 
PAGINE: 100
PREZZO: €7,99 CARTACEO // €1,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 3/5⭐

TRAMA
Adele è una ragazza come tante, finalmente termina il lungo percorso di studi in medicina. Proprio il giorno della laurea, una scoperta cambia la sua vita per sempre. In mezzo ad alcuni cd trova una raccomandata, che non avrebbe mai voluto leggere. Ma indietro non si torna. Sorpresa e completamente disorientata, intraprende un lungo viaggio con l’amica del cuore, Cristina, alla ricerca della sua vera identità, che la porterà a Tenerife, teatro e cornice di avvincenti avventure. Incontrerà persino l’Amore, quello con la A maiuscola. Tuttavia niente è come sembra. E quando sta per avvicinarsi alla verità, un colpo di scena capovolge le carte in tavola e lascia il lettore con il fiato sospeso.


Lettori!!
Ritorno con una recensione di un libro abbastanza particolare.
Particolare perché da come avete notato dal voto non 
mi ha fatta impazzire.

Parto dal presupposto che sicuramente non è un libro brutto,
anzi ha parecchi lati positivi che vi svelerò in seguito.

Ho scelto di leggere questo libro soprattutto per la trama,
che a parer mio è davvero particolare, ma anche per il titolo,
perché mi ha innescato parecchia curiosità.
Quando ho finito di leggere il libro purtroppo non sono state 
soddisfatte le mie aspettative...
Ho trovato per certi versi la protagonista abbastanza infantile e in taluni casi 
o era troppo menefreghista o troppo emotiva,
sicuramente se la trama fosse stata descritta maggiormente l’avrei apprezzata di più. 

Però il libro tutto sommato mi ha presa.
L'ho letto in pochissimo tempo (un'ora circa) oltre per il fatto che 
non è un libro abbastanza corposo, ma anche perché la scrittura dell'autrice è davvero particolare.
Scorrevole e molto semplice.

Ammetto che anche i personaggi secondari li ho apprezzati abbastanza.
Non sono riuscita ad amarli semplicemente per il fatto che potevano essere
caratterizzati e descritti di più.

Comunque secondo me è un libro che può essere letto
in presenza del blocco del lettore, perché la semplicità di questo 
libro è di aiuto.



12 commenti:

  1. Non è il mio genere, ma dalla tua recensione si capisce che non ne sei molto entusiasta. Non so se lo leggerò.

    RispondiElimina
  2. Non credo faccia per me, non mi dice nulla di nuovo

    RispondiElimina
  3. Non è il mio genere, ma se è d'aiuto per il blocco del lettore me lo segno!

    RispondiElimina
  4. A essere sincera non mi dice granché come libro, in più anche tu non hai riscontrato un certo entusiasmo nella lettura. Sarà che il titolo è particolare ma non la sceglierei come lettura

    RispondiElimina
  5. Devo dire che spesso e volentieri libri di questo genere non mi interessano, ma sono le recensioni a farmi cambiare idea. Il fatto che non ti sia piaciuto più di tanto è un altro punto a sfavore di questo romanzo, purtroppo. Non penso lo leggerò.

    RispondiElimina
  6. mi spiace che un pò ti abbia deluso, sembra un pò banale, sai non fa per me... amo i libri contorti! quelli che dopo hai la mente pesante a furia di leggerli

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo e dalla trama mi aveva attirato molto ma dopo la tua recensione non so se lo leggerò...

    RispondiElimina
  8. Non so se gli darò una possibilità, forse potrei leggerlo nel periodo in un cui cerco un libro leggero ma lo inizierò con aspettative basse, ho paura che mi deluda..

    RispondiElimina
  9. La trama sembra carina ma mi chiedo quanto il fattore romance sia preponderante...

    RispondiElimina
  10. purtroppo non credo sia propriamente il mio genere!

    RispondiElimina
  11. Ho finito di leggere questo libro ieri e la penso come te

    RispondiElimina
  12. Parto dal presupposto che non sono solita leggere romanzi di questo genere, ma la trama era riuscita a far sorgere interesse.
    Leggendo la tua recensione, abbastanza accurata, mi rendo però conto che probabilmente, potrebbe deludere anche me...

    RispondiElimina