venerdì 22 marzo 2019

Recensione di "Le cronache di Jaltar" di Monica Tomaino


TITOLO: Le cronache di Jaltar - La via dell'apprendista
AUTRICE: Monica Tomaino
EDITORE: bookabook
GENERE: Fantasy
PAGINE: 306
PREZZO: €18,00 CARTACEO // €5,99 EBOOK
LIN D'ACQUISTO AMAZON: Qui
VOTO: 4/5⭐ 

TRAMA
Shyren, Derek e Vashy sono amici da tutta la vita, ma le loro strade sono destinate a separarsi. Dovranno partire dal piccolo villaggio di Harp per unirsi alle Corporazioni e apprendere rispettivamente le arti degli incantatori, dei combattenti e dei guaritori. L’equilibrio del regno di Jaltar, però, sta cambiando. La Corporazione degli Incantatori è stata bandita, e sempre più uomini vengono inviati dal re Wraster a compiere misteriose missioni, dalle quali non fanno ritorno.
Prima di lasciare per sempre il suo villaggio, Shyren incontra Ewencaal, un’eterea creatura che la mette in guardia dal terribile pericolo che si sta abbattendo sul regno: la Regina delle Ombre si sta risvegliando.

Lettori!!
Eccomi tornata con la recensione di 
“le cronache di Jaltar - la via dell’apprendista”.
Un libro davvero interessante e carino.

La trama è davvero particolare, è descritta nei minimi dettagli.
Il libro narra la storia di tre giovani apprendisti, io personalmente 
ho amato tutti i pov’s di Derek, mi hanno saputa far immergere tantissimo nella storia.
Come vi ho già detto la particolarità del libro è la descrizione,
infatti Monica descrive ogni singolo particolare che può essere utile
nella comprensione della lettura.

La scrittura di Monica non è da sottovalutare, mi è piaciuta e anche tanto.
Scorrevole, descrittiva, precisa e accurata.

Anche se il libro mi è piaciuto tanto, mi aspettavo qualcosina in più,
 anche se, come vi ho già detto
il libro è davvero originale.

Comunque consigliatissimo agli amanti del fantasy e a tutto quello che riguarda la MAGIA.


VITA AUTRICE
Monica Tomaino è nata a Torino il 15 dicembre 1985.
la assione per i libri e la scrittura la porta a laurearsi in letteratura, Filologia e Linguistica Italiana.
Seguono anni di lavoro nel mondo del fumetto, 
duranti i quali nasce l'idea per un universo fantasy.
Le cronache di jaltar. la via dell'apprendista è il suo romanzo d'esordio.

11 commenti:

  1. Lo sto vedendo un po' ovunque e mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  2. L'ho visto uvunque su IG, e sarà la mia prossima richiesta alla CE perchè mi incuriosisce particolarmente.

    RispondiElimina
  3. L'ho adocchiato in giro e mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  4. Quando si tratta di fantasy sempre in prima linea! Non conoscevo questo titolo e mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo libro, grande pecca! Ammetto che la trama mi ha incuriosito da morire, subito in wishlist!

    RispondiElimina
  6. ammetto che a me invece non ispira molto la trama

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il libro e sembra davvero bello ma il fantasy non è il mio genere e non credo che saprei apprezzarlo

    RispondiElimina
  8. L'ho visto molto in giro per Ig e ne ho sentito parlare molto bene ma non mi convince del tutto..

    RispondiElimina
  9. Uh, un fantasy, sembra anche carino, lo aggiungo in WL!

    RispondiElimina
  10. un fantasy con una copertina a dir poco bellissima!

    RispondiElimina
  11. Io adoro questa casa editrice ma questo libro non mi ha colpito particolarmente

    RispondiElimina