giovedì 27 giugno 2019

Recensione di "Lui" di Meghan March edito SemLibri Editore


TITOLO: Lui (La trilogia del peccato Vol.1)
AUTORE: Meghan March
EDITORE: SemLibri editore
GENERE: Young Adult
PAGINE: 234
PREZZO: €14,00 CARTACEO // €9,99 EBOOK
DATA USCITA DEL LIBRO: 30 Maggio 2019
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui


TRAMA
"Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei."

Ovunque vada, qualunque cosa faccia, tutto quello che tocco si trasforma in merda.
La trilogia del peccato non è la prima saga che scrive l'autrice e molti di voi la conoscono già grazie alla Trilogia Mount di cui fanno parte i libri King, Queen e Desire e di cui io purtroppo ho letto solo il primo libro e sicuramente recupererò anche gli altri due.
Quando ho iniziato a leggere "Lui" ero letteralmente entusiasta di immergermi in un'altra avventura però, se devo essere sincera durante la lettura di questo libro, ma soprattutto alla fine, mi è rimasto leggermente l'amaro in bocca e no so perché, forse mi aspettavo di più di quello che il libro poteva darmi. E credetemi il libro è arrivato allo stesso livello delle mie aspettative, ma non le ha superate come mi ero immaginata. Forse perché l'o paragonato moltissimo a "King", cosa che non dovevo fare.
Con tutto ciò sono rimasta piacevolmente colpita dal libro perché in fin dei conti mi è piaciuto e anche parecchio.
E credetemi che in un libro di Meghan March le probabilità che non mi piaccia sono davvero basse, questo perché l'autrice ha una scrittura fluida e travolgente, con una semplice storia la sua scrittura rende il libro una magia pura e rara e non tutte le autrici hanno questo potenziale.
Oltre al fatto che la trama è sempre originale, ma la cosa del libro che mi ha colpita veramente tanto e che ho trovato davvero particolare è la rivalità tra le due famiglie che, a parer mio è stata trattata benissimo.
Lui era droga. Ma non mi ero resa conto che quello era il primo passo verso il baratro.
Un altro piccolo particolare, che ha reso la lettura del libro molto più entusiasmante, di quanto non lo fosse già è l'intreccio della storia, infatti l'autrice altera l'ordine cronologico della storia raccontando degli avvenimenti o semplicemente dei fatti passati, che hanno in qualche modo influenzato il futuro dei protagonisti.
Per quanto riguarda i personaggi non ho niente da dire perché sono stati caratterizzati benissimo, dal meno importante al più importante e so che può sembrare strano, ma Lincoln è uno dei protagonisti più coerente della storia e mi è piaciuto particolarmente perché si vede un forte crescita caratteriale tra il passato ed il suo presente, quindi non è più il solito uomo viziato attratto da qualcosa che non può avere, ma è un uomo innamorato che sacrifica molte cose per la sua "amata", al contrario Whitney che a parer mio è molto incoerente, ma questo penso sia stata una scelta personale dell'autrice affinché il libro non si svolgesse troppo velocemente e trattasse solo di una solita storia d'amore.
E vi prego non uccidetemi, ma uno dei miei personaggi preferiti è la temuta madre di Lincoln, perché per quanto possa essere malefica, perfida, diabolica e molti altri aggettivi non poco carini è stata l'unica protagonista che mi ha fatto ridere a crepapelle per tutte le cose che combinava, oltre al fatto che anche lei è anche molto coerente e spero proprio che sarà un personaggio che spunterà moltissimo in "Lei e Loro", perché mi ci sono affezionata tantissimo.
Soltanto noi possiamo decidere come finirà. Soltanto noi. E io non ti lascerò mai andare, a meno che tu non dica in questo preciso istante che non significo niente per te.
Penso che mi sia dilungata tantissimo e se non si fosse capito il libro è stra consigliato.

VOTO: 4,5/5⭐

8 commenti:

  1. Non fa proprio per me, anche se sembra abbastanza intrigante.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non fa proprio per me, ho sentito taaante recensione negative e mi è stato sconsigliato un sacco :(

    RispondiElimina
  3. Di quest'autrice ho in libreria la serie di King che devo ancora leggere mi sa che salterò questo libro

    RispondiElimina
  4. Mamma mia ho adorato la trilogia di Mount e non vedo l'ora di iniziare anche questa!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo credo che non lo leggerò, non fa proprio per me.

    RispondiElimina
  6. purtroppo non è il mio genere.. non riesco ad apprezzarli

    RispondiElimina
  7. Non è più di tanto il mio genere però mi intriga troppo!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai letto niente di questa autrice e già girellando su instagram mi avevano colpito le copertine dei libri, grazie a questa recensione sono molto curiosa di leggerli!

    RispondiElimina