lunedì 15 luglio 2019

Recensione de "La caduta dell'alfa" di g.d.light


TITOLO: La caduta dell'alfa.(3° Vol. De "Il Cuore del Lupo")
AUTORE:  G.d.Light
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Fatasy
PAGINE: 299
PREZZO: €11,33 CARTACEO // €5,99 EBOOK
DATA USCITA DEL LIBRO: 29 Marzo 2019
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui


TRAMA
Il bellissimo e tenebroso Caim sembra aver fatto breccia nel cuore di Aurora, generando in lei confusione e incertezze. Intanto Tor, l'Alfa del popolo dei lupi, è finalmente ricomparso, ma non c'è tempo per le spiegazioni: la guerra è iniziata, trascinando il regno in un baratro di morte e dolore.Il nemico, forgiato dall'odio, vuole spazzare via ogni cosa, consegnando Imperia all'oscurità.Tor sarà abbastanza forte da sopravvivere all'assalto delle tenebre?La Caduta dell'Alfa è il terzo tassello della saga Il Cuore del Lupo.

Sono rimasta letteralmente affascinata da questo volume.
La Caduta dell'Alfa è il terzo volume di una saga fanstasy davvero bellissima.
Come già sapete  (sempre se avete letto le mie recensioni del libri componenti di questa saga) il primi due volumi mi sono stra piaciuti, ma questo mi ha entusiasmata tantissimo.
Quello che le chiedevo era qualcosa che andava oltre quelle parole e questa guerra. Era qualcosa in cui avevo sempre creduto. perdono. Comprensione. Alleanza. Fiducia. Fratellanza. Questo le chiedevo, di sorgere come alleati ancora una volta.
Penso che la storia si fa sempre più cupa, intrigate ed emozionante. 
Infatti l'autrice ci delizia con colpi di scena che man mano che la lettura va avanti diventano sempre più interessanti.
Personalmente il mio volume preferito è il primo, ma ammetto che questo qui se la gioca benissimo con "Tor", perché entrambi mi hanno trasmesso emozioni bellissime e motlto forti.
Sono troppo curiosa di leggere il quarto volume perché, questo libro è troppo ansioso e quando l'ho finito ho avuto una voglia matta di scoprire come si sarebbe evoluta la storia con il quarto ed ultimo volume.
Mi ero trasformata in una sciocca ragazzina che, dopo aver imparato qualche formula, e visto un po di dolore, si sentiva capace di qualsiasi cosa.
La scrittura dell'autrice è senz'altro fantastica, perché riesce a sapere descrivere ogni minimo particolare senza però risultare pesante e monotona.
Infatti, la descrizione della guerra che è in corso nel regno è caratterizzata minuziosamente.
Stessa cosa per i personaggi, ma una particolarità di questo volume è l'addentrarsi sempre di più sulle sensazioni ed emozioni dei personaggi principali (Tor e Aurora).
Chi è lei per me? Dai suoi racconti sembrava nulla. Invece adesso sembrava fosse tutto.
Con questo nuovo volume non solo abbiamo un'evoluzione della scrittura dell'autrice, uno sviluppo e un progresso della storia, ma anche molte entrate di nuovi personaggi; tra cui Caim.
Ma chi è in verità Caim?
Insomma un libro, una saga che tutti amanti dei fantasy dovrebbero leggere.
Una storia originale, insolita, fantasy, ma nello stesso tempo d'amore, troviamo magia, fate, lupi mannari e molto molto altro, ma non solo perché tratta tematiche come l'amicizia, la lealtà, la forza, la fiducia e la giustizia. 
Tutto questo in saga, a parer mio bellissima.
Alla fine, incontrandola, avevo vissuto di più di quello che in mille vite avrei potuto fare.


VOTO: 5/5🌟

7 commenti:

  1. Io ho letto i primi due volumi e sicuramente ho apprezzato di più il primo, ma spero di riuscire a leggere anche il terzo al più presto.

    RispondiElimina
  2. Ho visto questa serie diverso tempo fa e infatti ce l'ho segnata, devo assolutamente recuperarla!

    RispondiElimina
  3. Non leggo la recensione di questo libro essendo il terzo volume, ma conosco questa trilogia perché ho letto vari pareri positivi sul primo libro.

    RispondiElimina
  4. Devo recuperare assolutamente questa trilogia, perché mi ispira davvero troppo.

    RispondiElimina
  5. Anch'io voglio leggere assolutamente questa serie visto i pareri positivissimi

    RispondiElimina
  6. Non è il genere che fa per me e di solito leggo solo autoconclusivi

    RispondiElimina
  7. Sin dal primo libro mi aveva incuriosito un sacco, ho evitato di leggere la recensione perché devo ancora leggere i libri!

    RispondiElimina