mercoledì 6 marzo 2019

Recensione di "Monstress. Volume I - Risveglio" editor Oscar Ink Mondadori


TITOLO: Monstress. Volume I. Risveglio
AUTORI: Marjorie Liu e Sana Takeda
GENERE FUMETTO: Fantasy
PREZZO: €19,00 CARTACEO
FORMATO: 17,0 X 26,0
LINK ACQUISTO: Qui
VOTO: 5/5⭐

TRAMA
Un mondo abitato da differenti razze:
gli umani, gli Arcanici che sono  
gli ibridi tra gli umani e gli Antichi,
 dotati di tantissimi poteri, ed immuni alla morte, 
e alla fine troviamo gli Dei , i più potenti di tutti.
La protagonista, Maika Halfwolf è un'arcanica diciassettenne venduta come schiava.
Non sarà da sola in quella prigione e insieme a Kippa e il gatto Master Ren farà di tutto per liberarsi.


Questo fumetto è uno splendido racconto di magia pura.
L'ho apprezzato tantissimo.
Monstress è davvero originale e attraverso i disegni e le vignette 
leautrici, mi hanno fatto immergere tantissimo nella lettura.

Monstress è un fumetto sicuramente fantasy,
dove è presente molta magia (lo possiamo 
ben notare dalle razze che abitano sulla terra), ma è anche un fumetto di azione,
infatti nella maggior parte delle tavole sono presenti molte lotte,
ma soprattutto molto sangue, cosa che ho apprezzato tantissimo,
ma è anche un fumetto riflessivo, dove non espone esplicitamente 
il concetto di schiavitù e sottomissione, ma sta al lettore interpretare il messaggio.

Come ho già detto le tavole sono disegnate benissimo,
ed esprimono al meglio le vicende di Maika Halfowofl l'acracica, Kippa un bambino volpe con le orecchie e la coda e Master Ren, un gatto parlante e saggio.

Monstress comprende tre volumi, che personalmente non vedo l’ora di leggere
e di parlarvene qua sul blog perché sono convintissima che mi faranno
emozionare come è riuscito a fare il primo.

VITA AUTRICI:
Sana Takeda è un'illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent'anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un'artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un'illustratrice di giochi di carte collezionabili.

Sana Takeda è un'illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent'anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un'artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un'illustratrice di giochi di carte collezionabili.

12 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo! Ho visto delle tavole e me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  2. Ho visto molte foto di questo volume in giro per Instagram e ne ho sentito parlare solo bene. Mi ispira da morire!

    RispondiElimina
  3. Mamma che curiosità sto graphic novel!!!!
    Lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Ho visto questo fumetto praticamente ovunque! Mi ispira davvero un sacco *^*

    RispondiElimina
  5. Non è assolutamente il mio genere, non sarei in grado di apprezzarlo

    RispondiElimina
  6. Ho visto le stories mentre lo sfogliavi, e deve essere assolutamente mio!! È troppo bello esteticamente ed ho visto qualche tavola e mi ha lasciata sbalordita!!

    RispondiElimina
  7. eccooo l'altro ieri sono andata al cartoomics, la fiera del fumetto, e l'ho visto ma non l'ho preso... già quando lo guardavo il mio portafoglio mi stava insultando ahahaha

    RispondiElimina
  8. Non mi sono ancora avvicinata ai graphic novel anche se questo è stupendo

    RispondiElimina
  9. Lo sto vedendo sempre più in giro e sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  10. Non sono solita leggere fumetti però questo è uno di quelli che devo assolutamente recuperare perché mi ispira moltissimo sia dalla trama che dai disegni 😍

    RispondiElimina
  11. Lo vedo ovunque e nonostante nemmeno io legga spesso fumetti, ammetto che mi ispira da morire e sono curiosissima di recuperarlo ❤️

    RispondiElimina
  12. la copertina è qualcosa di stupenda e in più tutti me ne stanno parlando benissimo !

    RispondiElimina