mercoledì 20 novembre 2019

Recensione "Forte nel tempo" di Giulia Ungarelli


TITOLO: Forte nel tempo
AUTRICE: Giulia Ungarelli
EDITORE: Autopubblicato
GENERE:  Narrativa
PAGINE: 236
PREZZO: €11,44 CARTACEO // € GRATIS kindle unlimited
DATA USCITA: 
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui


TRAMA
Ishbel Logan è stata costretta a lasciare la sua casa e la sua terra, la Scozia, e a trasferirsi a New York. È una scrittrice affermata, con un blocco che non riesce a superare. Il dolore che le opprime il cuore l'ha trasformata in una donna introversa e solitaria, fino a quando non riceve una chiamata che cambierà di nuovo la sua vita. Tornerà dopo anni a casa e si troverà ad affrontare le paure che da ormai troppo tempo albergano in lei.Saranno tre uomini molto diversi tra loro ad aiutarla, e sempre loro a scombussolare la sua testa e il suo cuore.Glen Macbeth, quel ragazzino che conosceva tanti anni prima, ma che è ormai un uomo bello e affascinante.Edan Grant, un giovane e attraente architetto, che la farà sentire come nessuno aveva fatto mai.Infine, Fergus Macbeth, bisnonno del primo, che la riporterà indietro nel tempo, in una storia macabra e misteriosa. Capirà che ci sono segreti che a volte non trovano la luce e che la verità non sempre rispecchia la realtà.AutriceGiulia Ungarelli è un’autrice emergente. Lavora presso uno studio contabile e ha voluto dedicarsi anche alla sua vera passione, i libri. Ama leggere, scrivere, le serie tv e la musica. Vive in un piccolo paese del Viterbese ed evade dalla monotonia perdendosi tra le pagine dei libri. Forte nel Tempo è il suo primo romanzo, tanto sofferto quanto amato.


Sebbene all'inizio ero molto titubante su questo romanzo, dopo le prime cinquanta pagine mi sono dovuta ricredere parecchio. Giulia ha atto veramente un buon lavoro sia al livello stilistico che narrativo.
Senza dubbio la trama è parecchio affascinante, una particolarità di essa è l'evolversi pagina dopo pagina grazie a scoperte, racconti, ricordi dei protagonisti.
Nel libro è presente un bel triangolo amoroso, io non li amo particolarmente, ma l'autrice è riuscita a farmelo apprezzare, beh i due ragazzi sono un' ardua scelta perfino per me che sono il lettore, figuriamoci per Ishbel, però il vero amore verrà rivelato solo alla fine. 
La protagonista principale è davvero una donna forte di carattere, che ha dovuto fare delle scelte nella sua vita e questa scelte l'hanno trasformata nella ragazza forte e coraggiosa che è. Tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio, tutti abbiamo dei punti deboli. Quali saranno quelli di Ishbel?
La scrittura dell'autrice per essere il suo primo romanzo, non è assolutamente male, sicuramente il libro dovrebbe essere revisionato perché ci son qualche errori, che non intralciano la lettura, ma che comunque danno fastidio alla vista. Ho alte aspettative per i futuri romanzi di Giulia, sicuramente la scrittura si evolverà e migliorerà, si nota in questo volume che è leggermente acerba, però è molto scorrevole, semplice e molto intrigante. Una lode a Giulia, soprattutto perché è riuscita ad equilibrare le descrizioni di descrizione.
L'ultima cosa che voglio elogiare sono le piccole nozioni che ci da l'autrice ad inizio di ogni capitolo 

VOTO: 3,75/5⭐

Nessun commento:

Posta un commento