sabato 30 marzo 2019

Recensione di "Quando piove senza nuvole" di Gaia Campo fatta dalla mia Contributor




TITOLO: Quando piove senza nuvole
AUTRICE: Gaia Campo
EDITORE: Autopubblicato
PREZZO: €8,00 CARTACEO // € 0,99 EBOOK
LINK D'ACQUISTO DI AMAZON: Qui
VOTO: 3/5 ⭐
LINK INSTAGRAM DELLA MIA CONTRIBUTOR: Ladyporgana

TRAMA
Un viaggio tra le pareti della psiche e i vagoni di un treno trascinano due cuori in un percorso incompiuto, una poetica caccia al tesoro tra i dipinti di Monet e le filastrocche di un cantastorie con l'ukulele blu.

ESTRATTO 
Oggi piove senza nuvole e voglio salvarti da me.


Un romanzo breve, quasi un racconto più che un romanzo, “la storia di due che si amano, niente di più”. 
Due protagonisti di cui non conosciamo i nomi e due storie che sembrano non avere nulla in comune se non il dolore per la perdita di un amore e uno Sconosciutoman mano che scorriamo le pagine inizia a cucirle insieme.
E’ un testo più ricco di poesia, di descrizione di sentimenti che di azione e che, forse proprio grazie a questo, è molto scorrevole nella lettura se non ci si impunta per tenere il filo dei fatti raccontati. Sono sentimenti descritti con quell’intensità tipica dei giovani, dell’amore vissuto a pieno, della sofferenza causata dalla rottura che diventa la più grande tragedia del mondo. 
Una lettura piacevole se si è disposti a lasciarsi investire dalla loro profondità e a lasciare fuori dalla porta, almeno per qualche ora, il cinismo col quale potremmo essere propensi a difenderci da sentimenti simili.
 anche se a me ha lasciato proprio indifferente perché non è risultata una cosa della quale 
non mi interessa nulla, non provo nulla per i personaggi e mi sono solo confusa mentre 
leggevo.  
                                                                        -Ana (Contributor)

24 commenti:

  1. Non mi ha colpito particolarmente e anche da come ne parli non credo che lo recuperò

    RispondiElimina
  2. Già il titolo sembra una storia a sè.. me lo segno, ne parli davvero bene e mi hai ispirata!

    RispondiElimina
  3. questo libro mi sembra particolare con un tocco di diverso, subito in wl!

    RispondiElimina
  4. non mi ispira molto ad essere sincera, e neanche il brevissimo estratto :/

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Mi dispiace, ognuno apprezza generi diversi ed è importante avere anche critiche negative,oltre che costruttive.

      Elimina
  6. La copertina non mi piace per nulla e il libro ancora meno ahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente ognuno di noi apprezza generi diversi, mi spiace non ti sia piaciuto. Buone prossime letture.

      Elimina
  7. Non è sicuramente il mio genere e la recensione non mi ha invogliato a leggere il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sempre che il mio romanzo sia un punto di svolta nel piccolo della quotidianità di qualcuno. Buona lettura!

      Elimina
  8. Troppi fattori negativi, di mio già non leggo racconti se poi hanno tutte queste pecche... è un no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha dei gusti soggettivi, le recensioni possono guidare una persona, ma è bello scoprirlo da soli. Su google c'è un estratto gratuito, potresti valutare il tuo interessa da lì. Buona giornata

      Elimina
  9. Mi ispira, non so cosa mi abbia colpito maggiormente ma finisce in WL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere commenti del genere. Spero ti piaccia/sia stata una lettura piacevole. Buona giornata

      Elimina
  10. Mi dispiace che non ti sia piaciuto, ha me ha colpito molto e sicuramente gli darò una possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia stata una valida possibilità. Con affetto, Gaia.

      Elimina
  11. Questo romanzo ha un non so che di strano..la trama sembrerebbe interessante, ma dalla tua recensione posso capire che presenta molte mancanze... chissà se lo leggerò mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso in cui dovesse leggerlo, mi piacerebbe avere un riscontro. Buona lettura.

      Elimina
  12. La copertina mi aveva incuriosito un po' ma leggendo la recensione ho capito che non è un libro adatto a me, io e i racconti non andiamo per niente d'accordo, non credo che lo leggerò!

    RispondiElimina