giovedì 9 gennaio 2020

Recensione "Perfetto per me" di Daniela Abbatiello edito Albatros edizioni il filo



TITOLO: Perfetto per me
AUTRICE: Daniela Abbatiello
EDITORE: Albatros Il Filo
GENERE: Romance
PAGINE: 483
PREZZO: €17,00 CARTACEO // €9,48 EBOOK
DATA USCITA: 2 Luglio 2019
LINK D'ACQUISTO AMAZON: Qui


TRAMA

Lisa è una ragazza di diciassette anni, limpida e brillante. La sua vita è provata dai continui trasferimenti della sua famiglia per lavoro, mentre il suo cuore è in pausa. Finché incrocia lo sguardo di Leo: stronzo, donnaiolo e "pericoloso", a detta di tutti coloro che lo conoscono. Lei lo odia da subito, ma è senza scampo. Si abbandona così ai primi battiti di passione del suo cuore, riuscendo con la sua spontaneità, la sua ironia, la sua gioia di vivere ad aprire una breccia tra le macerie che tengono sepolto il cuore di Leo. Una delusione d'amore passata ha infatti sconvolto la sua esistenza e quella del suo miglior amico, ora divenuto anche un amico "stretto" di Lisa. Si potranno fidare Lisa e Leo dei loro rispettivi sentimenti? E dove conduce una storia iniziata per divertimento che rischia di diventare qualcosa di molto più grande?


Se avete voglia di un libro leggero e dolce, questo sicuramente fa per voi!
"Perfetto per me" è sicuramente un bel libro, dalla trama mi ha subito catturata e dopo aver finito di leggerlo non mi ha delusa, ma come sempre è difficile non farmi delle aspettative e purtroppo esso non le ha superate del tutto perché ho trovato la storia monotona, le basi c'erano, ma potevano essere sfruttate meglio.
All'inizio della lettura Leonardo (il protagonista maschile) appare come un ragazzo cattivo, magari l'ho interpretato male io, ma è questo ciò che ho inteso. Invece, man mano che andavo avanti con la lettura il protagonista si è rivelato l'opposto del solito bad boy. Lisa invece per quanto possa essere una brava, positiva, allegra, solare ragazza purtroppo  fin da subito non sono entrata in sintonia con questo personaggio, l'ho trovato uniforme, senza personalità, piatto e i suoi comportamenti non hanno fatto altro che aumentare il mio giudizio negativo nei suoi confronti.
La storia in se per sé è carina, ma manca quel filo di suspense e colpi di scena che ti fanno venir voglia di continuare la lettura.
Una cosa super positiva del libro è la scrittura dell'autrice in quanto è super scorrevole e molto semplice, perfetta per chi come ma ha letto il libro in un periodo abbastanza pesante.
"Perfetto per me" è stato un bel passatempo, non mi ha per niente stufata con tutto che non mi ha soddisfatta completamente.
I protagonisti anche se non mi sono piaciuti mi hanno trasmesso molta allegria e positività.

2 commenti:

  1. Grazie mille per la tua schiettezza, e per il tempo dedicato al mio romanzo!

    RispondiElimina
  2. Bellissima storia. Merita tutta la mia approvazione 👍🏽👍🏽👍🏽

    RispondiElimina