mercoledì 31 ottobre 2018

Recensione "Beyond the time, oltre il tempo" di Flavia Lucioli

TITOLO:  Beyond the time, oltre il tempo ( primo libro di una saga)
AUTRICE: Flavia Lucioli
GENERE: Fantasy romance
EDITORE: Autopubblicato
PAGINE: 345

VOTO: 5/5⭐



TRAMA:
"Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. 
Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.


 Beyond the time- oltre il tempo, è il primo volume di una saga.
Ho amato tantissimo questo libro, l'autrice mi ha davvero  stupita, è riuscita a coinvolgermi e ad appassionarmi sempre di più alla storia.
La trama è qualcosa di splendido,è dettagliata, è piena di colpi di scena, ma soprattutto è molto originale e ciò crea un atmosfera più magica di quando non lo sia già.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta benissimo; io particolarmente ho amato Geneviève, una ragazza bellissima sia fisicamente che esteriormente, lei è forte, determinata e possiamo anche dire "unica nel suo genere", mi è anche piaciuto tantissimo come personaggio Noah, il ragazzo che tutte noi femmine vorremo sia per il suo carattere strafottente, ma a tratti anche dolce, premuro e altruista, ma anche per il suo aspetto esteriore, perché ammettiamolo è decisamente un "gran bel ragazzo".

"...maledizione! Strappa via quelle schegge di ghiaccio dal tuo cuore e torna ad essere il sole"

Lo stile del linguaggio è davvero ottimo. L'autrice è riuscita a mettere insieme una storia fantasy e una storia  d'amore dando vita ad un capolavoro!!
E' un libro perfetto per l'inverno, ed è anche perfetto per tutti coloro abbiano bisogno di sognare e volare, perché questo libro ne è capace.

" E così ci ritroviamo. Che strano tempo questo, non trovi? Lo chiamano futuro, eppure sembra essere abitato solo da ombre del passato. Tutto ciò che vedi, non è altro che l'evoluzione di ciò che è stato, e l'antenato di ciò che sarà. Dopotutto, agli umani non è concesso altro se non conoscere quel frammento d'esistenza risarvato a loro..."


VITA AUTRICE: Flavia Lucioli nasce a Roma  anni fa e fin da bambina mostra un'amore travolgente per i romanzi d'avventura e fantasy d'autore. Dopo molti anni spesi nel mondo del lavoro degli adulti, ha capito finalmente che non erano i suoi sogni a restare chiusi nel cassetto...ma lei. Beyond the time-oltre il tempo è il primo volume dell'ononima saga e rappresenta anche la chiave per  aprire quel cassetto e regalare al mondo quello che fino ad ora vi era tenuto nascosto.

10 commenti: