giovedì 25 ottobre 2018

Recensione " L'ombra del Naviglio"

TITOLO: L'Ombra del Naviglio
AUTORE: Gabriele Macchiarella
EDITORE: bookabook
GENERE: Thriller
PAGINE: 353
PREZZO: 15.00£ CARTACEO
VOTO: 4.5/5⭐



    TRAMA:

 Benedetto Salazar Dacascos è un improbabile investigatore privato attanagliato dai debiti in una Milano dei primi anni Ottanta. Un giorno, mentre passa in rassegna i fatti di cronaca nera sui giornali, trova un caso che potrebbe farlo tornare in auto: da alcuni mesi una serie di insoliti omicidi vengono perpetrati in città. Non è la morte di per sé a essere singolare, quanto le modalità in cui vengono ritrovati i corpi. Dopo aver contattato diversi familiari delle vittime, l'investigatore convince la moglie di uno degli assassinati ad affidargli il caso, svolgendo indagini parallele a quelle delle forze dell'ordine.
Ma Dacascos non è solo. L'amico Roberto Merisi, giornalista locale, segue la vicenda collaborando con lui tramite uno studio di informazioni. Scoprirà un nesso tra gli strani omicidi e una vecchia leggenda palermitana ...

ESTRATTO:
<<...Il sapore del sangue è viscerale
Ti viene da dentro.
Forse è l'unico sapore che non viene introdotto dall'esterno.
All'inizio è quasi gradevole.
Man mano che aumenta il tempo aumenta anche il sapore.

La quasi gradevolezza lascia il posto alla nausea che comincia a fare capolinea nel tuo stomaco...>>


                                   





Per chi mi segue da tanto sa che non ho mai letto thriller in vita mia, ho sempre rimandato perchè non ho mai trovato un libro di questo genere capace di intrigarmi tantissimo, ma grazie alla Bookabook è nata questa mia nuova passione e posso confermarvi che adesso AMO IL GENERE THRILLER.


L'Ombra del Naviglio è un bellissimo libro, che consiglio a tutti quelli che vorrebbero intraprendere questa strada, ma che come me non hanno trovato un libro capace di appassionarti a questo genere.

Alcuni omicidi stanno avvenendo a Milano, tutte le vittime vengono ritrovate nello stesso posto e stessa posizione, si pensa che un Serial Killer psicopatico sia il colpevole. Benedetto Salazar Decascos è un investigatore privato che convince la moglie di uno delle vittime degli omicidi ad assumerlo per investigare sul caso.
Decascos per seguire le indagini parallelamente alle forze dell'ordine si farà aiutare da un suo amico giornalista, Roberto Merisi, insieme scopriranno che gli strani omicidi vengono fatti da una setta palermitana. 
Tutti gli indizi fanno pensare che gli omicidi vengono commessi da I Beati Paolo, ma come fa una setta palermitana a trovarsi a Milano?
Cosa è venuta a fare? Ma la domanda più importante è : Per quale motivo stanno uccidendo questi "innocenti"? Cosa cercano di ottenere?

Il libro è ben strutturato così da poterti immergere nella vita dei personaggi e nelle loro situazioni, ho amato la suddivisione dei capitoli perchè non sono ne troppo lunghi e ne troppo corti,il racconto è ricco di avvenimenti e di suspense.
L'autore per renderci la lettura più precisa ha voluto mettere dei capitoli anche da parte di altri personaggi così da poter capire meglio  il susseguirsi delle vicende.
il libro mi ha letteralmente incollato alle pagine e man mano lo leggevo cresceva dentro di me un forte senso di attaccamento alla storia e alle avventure pazzesche dei protagonisti.

Andatelo a leggere perchè ne vale la pena!!!


VITA AUTORE:
 Gabriele Macchiarella è nato a Milano nel 1981. Membro del team de " Il Milanese Imbruttito" fino al 2018, ha esordito nel 2015 con il romanzo Prospettiva asfalto. Ideatore della pagina Facebook " Storie da Milano Sud" ha scritto L'Ombra del Naviglio in collaborazione con il giornalista Roberto Caravaggi.

LINK UTILI:


8 commenti: