lunedì 26 novembre 2018

Recensione di " Tuto quello di cu ho bisogno" di Debora Ferraiuolo

TITOLO: Tutto quello di cui ho bisogno ( primo volume della Breathless Series)
AUTRICE: Debora Ferraiuolo
EDITORE: Ultra edizioni
GENERE: Romanzo rosa
PAGINE: 336
PREZZO: 15.90 £ CARTACEO // 10.99£ EBOOK
LINK DACQUISTO:https://www.amazon.it/Tutto-quello-cui-bisogno-Breathless

TRAMA:
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

ESTRATTO:
Dopo quasi cinque anni insieme e un'esistenza intera a rifiutarla, Aurora Marie James è diventata il mio tutto. Il mio fine ed il mio scopo.
Lettori, vi voglio parlare di un libro che io ho letteralmente adorato.

"Tutto quello di cui ho bisogno" è il primo libro della Breathless Series ed io non vedo l'ora esca il secondo volume.
 Attenzione. So che dal titolo può sembrare il solito romanzetto rosa da quattro soldi, ma vi assicuro che non è così.
Perciò non fatevi ingannare dal titolo!.

Il libro ha davvero delle qualità, l'autrice ci ha voluto deliziare con la sua magnifica scrittura: semplice, diretta e molto ben strutturata.
Dico sempre che oltre ad avere la capacità di creare una buona trama si deve avere un buon linguaggio e Debora lo ha.

Oltre ad avermi appassionata la storia tra Aurora e Daniel, ho trovato davvero realistica e significativa l'evoluzione del cambiamento di quest'ultimo. 

Lei non è più l'angelo dei miei sogni e io non sono più il suo Daniel, l'uomo che l'avrebbe sempre amata su ogni cosa. E in questo momento qualcosa si spezza. Un equilibrio crolla. Il mio. L'odio torna, come una visita di cortesia dall'oltretomba, a invadermi, fino a penetrarmi nel midollo osseo, lì sotto strati e strati di epidermide, prendendo assedio e dimora.
Il cuore viene relegato in una fortezza d'acciaio libero da ogni turbamento, incapace di sentire qualsiasi rumore.
Non c'è più battito, non c'è più amore o sentimento che tenga.
Il diavolo è riapparso.
Bentornato, mio vecchio amico.

Da un odio profondo si passerà ad un amore improvviso. Questo perchè? Io penso che il loro odio derivasse dai caratteri completamente opposti, ma essi si sono mai fermati un attimo a guardare gli occhi l'uno dell'altro?  Perchè si sa gli occhi sono lo specchio della verità..

Insomma il libro mi ha davvero colpita ed appassionata.
Consiglio di leggerlo a tutti voi, non importa il formato che sia in ebook o in cartaceo, ma LEGGETELO perchè vi farà provare emozioni uniche.



VITA AUTRICE: Debora Ferraiuolo
Nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, dove vive. Laureata in Economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero, coltivando così la sua più grande passione fin dall’adolescenza. Nel 2016 conosce il mondo di Wattpad ed è proprio qui che prende vita questo romanzo, il primo della trilogia “The Breathless Series”.

8 commenti: