mercoledì 28 novembre 2018

Recensione di "Un mese a Natale " di Secret_ed__00_00

TITOLO: Un mese a Natale
AUTRICE: Secret-ed_00_00
EDITORE: autopubblicato
GENERE: Giallo-rosa
PAGINE: 145
PREZZO: 6,00£ CARTACEO // 1.99£ EBOOK
LINK D'ACQUISTO:https://www.amazon.com/
VOTO: 5/5 ⭐

TRAMA:
24 Novembre: un mese a Natale.
Sonia è una giovane ragazza, deluda dalla fine della storia con il suo ex fidanzato, dalla mancanza di dialogo con i suoi genitori e dal lavoro senza soddisfazioni.
Mentre torna a casa la sera del 24 Novembre vede un anziano signore che sta per essere investito da un'utilitaria grigia.
Senza pensarci troppo, si lancia per salvare quell'uomo, venendo però travolta lei. Si risveglierà in ospedale e dal quel momento dovrà trovare dentro di sè per cambiare e reagire a tutte le avversità che incontrerà nella sua strada. Cosa le riserverà il futuro?
Un mese a Natale è il terzo libro di Secret_ed_00_00.
Come avete potuto intuire dal voto il libro mi è piaciuto molto.

La scrittura è davvero migliorata rispetto ai libri precedenti e questo fa si che la lettura sia più piacevole e scorrevole possibile.

La trama della storia è davvero bella perchè si intrecciano vari filoni narrativi. Possiamo definire il libro un giallo-rosa.

Ho amato tutti i personaggi dal primo all'ultimo. 
Mi è piaciuta molto la figura del Dottore, perchè si dimostrerà un vero amico, anzi l'unico amico di cui potersi fidare.

Parlammo come se ci conoscessimo da sempre.
 Ridemmo di gusto come non avessi fatto mai.
La nostra fuga ci aveva unito in un legame speciale: eravamo diventati complici di un segreto, di qualcosa di proibito. Tutto era cambiato e dentro di me si stava accendendo qualcosa che non sentivo da tempo, ovvero stava tornando la voglia di vivere.

Mi è piaciuta tanto anche la protagonista, anche se io nei suoi panni mi sarei comportata diversamente in alcune sue decisioni.

Ammettere i propri errori è il primo passo per riallacciare i rapporti.

Il libro ci presenta delle situazioni piuttosto veritiere, come l'affrontare le cause degli incidenti, il come il giorno prima avere tutto e subito dopo ti ritrovi "vuoti" nel vero senso della parola.
Sicuramente è un libro che ti fra riflettere, ma penso sia anche un libro capace di immergerti  e appassionarvi totalmente nella lettura.

Insomma leggetelo tutti e poi mi dite se non ho ragione!

7 commenti: