sabato 10 novembre 2018

Recensione "Il Bacio Del lago" di Sunny Valerio

TITOLO: Il Bacio del Lago
AUTRICE: Sunny Valerio
EDITORE: Zero Uno Undici Edizioni
GENERE: Giallo
PAGINE: 238
PREZZO:  15.17£ CARTACEO //5.99 £ EBOOK
LINK D'ACQUISTO:https://www.amazon.com/bacio-del-lago-
VOTO: 4.5/5⭐


TRAMA:
Una giovane famiglia felice vive tra le quiete delle montagne. E 'una domenica come tante, durante una gita all'incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent'anni dopo, Roberto assume una ragazza per accusa Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l'assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l'uomo si troverà sospeso tra l'amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato. Deve scoprire la verità e sa che è andata bene solo dove tutto è cambiato: al lago di Santa Sofia. Una travolgente storia d'amore impossibile, in cui i macabri misteri e rancore porteranno alla fine oa un nuovo inizio di tutto.

Carissimi lettori oggi vi voglio parlare del libro "Il Bacio del Lago" .
Allora parto con il dirvi che anche se il libro viene classificato come "Giallo" non è assolutamente un giallo.
Il libro ha dei tratti dove è presente molta suspense, ma sicuramente non è un giallo, posso garantirvi che è molto di più.

Il libro parla di Anja che per allontanarsi dalla famiglia cerca lavoro, fortunatamente viene assunta da Roberto,marito di Eva, la loro famiglia si è distrutta con la scomparsa della piccola figlia Brigette venti anni fa.
Dal primo giorno di lavoro per Anja è tutto un po strano... succedono delle cose che nemmeno lei stessa riesce a spiegarsi.


L'autrice è stata molto brava nella formazione della storia perchè grazie alla suspense, che è molto ricorrente, e ai i colpi di scena ,che sono davvero ben accurati e dettagliati, questi insieme fanno si che il lettore, spinto dalla curiosità della trama, si addentri sempre di più nella narrazione delle vicende.

Riguardo i personaggi non c'è molto da dire al riguardo, io ho amato la figura di Roberto: un buon marito ed un buon padre, un uomo a cui è stata sottratta la felicità dal momento in cui non riuscì più a trovare sua figlia, un uomo che a causa di questa sofferenza non pensava ad altro se non al bene della moglie, ormai andata fuori di testa...
Riguardo ad Eva, la moglie di Roberto, posso dirvi che anche se potrebbe sembrare una donna pazza e insignificante rende il libro molto più movimentato e più intrigante.

Vi consiglio tantissimo il libro se volete leggere un libro che non sia troppo pesante come un thriller/giallo/noi , ma che ne abbia le caratteristiche.


VITA AUTRICE: Nata a Bari nel 1992, Sunny Valerio oggi vive a Novara con il marito e la loro adorata cagnolina. Dopo aver conseguito la maturità artistica, diplomandosi in architettura e arredamento, ha studiato doppiaggio a Roma, cominciando poi la carriera di doppiatrice e speaker pubblicitaria. Amante della natura, della montagna e dei laghi, degli animali, delle antiche dimore e dell’antiquariato. Affascinata da sempre dai misteri e dal soprannaturale, il suo genere prediletto di lettura e scrittura è il Thriller/Mistery e la narrativa che abbraccia il periodo tra l’800 e il primo ‘900. Il bacio del lago è il suo primo romanzo Thriller, con cui si aggiudica il primo posto della XVI edizione del concorso letterario Io Scrivo. Attualmente la BieMme Servizi Letterari cura e rappresenta la sua seconda opera inedita ed è in stesura il suo terzo romanzo.

8 commenti: